Come diventare la donna che davvero vuoi essere

DesktopImage
0
Quando ci riferiamo a "la donna che vuoi davvero essere", ci immaginiamo una donna moderna, naturale, indipendente ed impegnata: una donna felice e di successo! Che si prende cura di sé, che si ama e sa amare gli altri. Tu che ti immagini? Ecco qui una serie di "istruzioni" da seguire per tirar fuori il meglio di te, da parte di Gillette Venus.

Ognuna di noi può raggiungere le mete che si prefigge nella vita, possano queste essere una casa grande ed incantevole fuori città, mettere su famiglia ed avere un cane, od avere successo nel campo giuridico, pubblicitario o aereonautico (per dirne alcuni).  Qualunque sia la scelta l'importante è rimboccarsi le maniche e proporsi seriamente di raggiungerla, iniziando con l'essere la migliore versione di noi stesse.  Di questo parleremo oggi grazie ad Gillette Venus, prendi nota! 


ISTRUZIONI PER ESSERE UNA DONA FORTE E INDIPENDENTE CHE OTTIENE CIÒ CHE VUOLE

Possedere queste due qualità significa essere indipendente a livello emotivo, avere delle relazioni interpersonali sane senza cadere nella dipendenza e saper esprimere quello che hai dentro.  Tutto ciò significa che puoi raggiungere la felicità autonomamente, senza aspettare i riconoscimenti altrui, e conseguire quello che ti proponi. 

1 - Mettiti al primo posto

Quando hai bisogno di qualcosa, sia pace, affetto o attenzione, cerca il modo di ottenerlo.  Coccolati, fatti un regalo, rivedi qualcuno di speciale per prendere un caffè, riservati del tempo: immergiti nella natura, scrivi qualcosa per te o invitati al cinema.  Meglio riuscirai a soddisfare le tue necessità emotive, più sane saranno le tue relazioni. 

2 - Non ti paragonare con le altre donne

Almeno non in modo negativo.  È bene avere un modello da ammirare, però fai attenzione a non cadere nell'invidia, questo potrebbe renderti insicura ed infelice. Impara a riconoscere quando provi invidia e lavoraci su trasformandola in amore per te stessa. 

3 - Difenditi

Devi apprendere a farti valere, sul lavoro, in famiglia, nella tua vita sociale, affinché nessuno si approfitti di te.  Impara a dire "no" quando qualcosa non ti sta bene.  È liberatorio! In questo rientra anche il far sapere agli altri quando feriscono i tuoi sentimenti: se qualcuno ti fa male in qualche modo è bene che lo sappia. 

4 - Cerca di essere assertiva

Essere assertiva significa esprimere i propri pensieri e sentimenti in modo onesto, diretto e corretto, nel rispetto dei pensieri e credenze altrui.  Le persone efficacemente assertive sono più felici nelle loro relazioni ed hanno una autostima maggiore.  Per farlo, usa frasi in prima persona, sono meno accusatorie e suggeriscono che assumi la responsabilità delle tue proprie azioni e sentimenti.  Un esempio:  "mi sento ignorata quando ti parlo e non mi guardi, o quando fai altre cose mentre ti sto raccontando qualcosa".

5 - Credi in te stessa

Quando credi nelle tue abilità e nei tuoi risultati, trasmetti sicurezza: solo così si possono perseguire le nostre necessità ed i nostri desideri.  E mai e poi mai fare "la vittima": se lo fai rischi di lasciare che gli altri ti calpestino invece di ottenere quello che vuoi e di cui hai bisogno.  

6 - Accetta la tua singolarità e quella degli altri

Tutti abbiamo talento e siamo dotati a modo nostro.  Ognuno ha i suoi punti forti, dal pollice verde alle relazioni sociali o alla pittura; accetta i tuoi, curali e rafforzali. 

7 - Cerca di sentirti a tuo agio con il tuo corpo

Molte di noi sono più o meno sicure del proprio aspetto fisico, ma quel che è certo è che dobbiamo accettare il corpo che abbiamo.  Per esserne orgogliosa, miglioralo prendendoti cura della tua alimentazione e facendo esercizio fisico, comprati dei bei vestiti che ti vadano a pennello e concentrati sulle parti del tuo corpo che più ti piacciono. 

8 - Fai un esercizio che ti piaccia.  È perfetto combinare uno sport ad un hobby che ti doni allegria e rilasci endorfina

Per esempio a me piace pattinare sul ghiaccio e andare in bicicletta: con questi due hobby già considero completa la mia dedicazione allo sport.  Perché stare in forma e sentirsi fisicamente "potente" fa bene all'autostima, migliora la salute ed in generale lo stato d'animo ed i livelli di energia: ciò migliora il tuo rendimento in tutti gli aspetti della tua vita! 

9 - Dormi a sufficienza, (7 o 8 ore) e mangia alimenti sani e nutrienti

Non ci dilunghiamo troppo su questo punto perché già ce ne occupiamo spesso, ma ricorda che è molto importante! SÌ a frutta e verdure fresche. NO agli alimenti industriali ed alle fritture, e MENO CHE MAI al consumo dello zucchero raffinato. 

10 - Non smettere mai di imparare, su qualsiasi argomento tu voglia, tutto aiuta!

Mantieniti aggiornata sulle scoperte scientifiche e tecnologiche, leggi libri (narrativa o saggistica), impara un'altra lingua, guarda documentari, ecc. Non fermarti, apprendi nuove discipline e ti sentirai libera.  

11 - Sii buona e materializza questa bontà.

Dei piccoli gesti possono rallegrare la giornata di qualcuno.  Guardati intorno e, se ne hai l'opportunità, fai qualcosa di buono.  Non è necessario formar parte di una ONG o contribuire economicamente a qualche causa.  La generosità si dimostra in molte cose! Come sorridere a tutto il mondo, per esempio. 


Questi 11 punti che costituiscono le nostre istruzioni non ti danno, ovviamente, la chiave del successo nella vita (il successo dipende da molte cose, tanto per iniziare da ciò che vuoi ottenere da questa vita, cosa che non sappiamo), ma possono essere una guida per diventare quella donna che può affrontare tutto, con sicurezza e tranquillità. Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e che tu possa conseguire tutto quello che ti proponi: siamo qui per ascoltare la tua storia! Clicca su mi piace o lasciaci un commento.  Visita da qui la sezione di Gillette Venus per trovare più contenuti che possano interessarti.

0
a32dcb58-5963-381a-a2f2-f5db4b39c1407987229383238521766
Ricevuto
€ 4.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Olaz Regenerist

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...