I migliori jeans di sempre

I migliori jeans di sempre

0
Sappiamo quant'è importante indossare i jeans giusti, per questo Dash ti consiglia come scegliere il paio perfetto per te.

Per durare nel tempo, i jeans richiedono cure speciali

Probabilmente, sono i capi di abbigliamento più comodi che possiedi. Ma sei sicura di trattarli come dovresti? Eccoti quindi presentati cinque dei più diffusi luoghi comuni su questi fedeli alleati.

Il paio di jeans perfetto, sempre che tu abbia la fortuna di trovarlo, deve essere trattato con estrema cura, proprio come il tuo migliore amico. Ma anche se non scarseggiano, molti dei luoghi comuni su come prolungare la vita del tuo paio di jeans preferito non hanno poi alcuna efficacia nella realtà. Vediamo allora cosa fare per prenderci davvero cura del nostro bucato e dei nostri jeans…

Luogo comune 1:congelare i jeans serve a eliminare ogni traccia di batteri.

Falso.Anche se è vero che alcuni germi sono sterminati dal freezer, ve ne sono comunque altri più resistenti capaci di sopravvivere. E siccome la maggior parte dei germi sui tuoi jeans viene da te, ti basta riscaldare il tessuto con la tua temperatura corporea per riportarli in vita come prima.

Luogo comune 2:lava i jeans, ma senza esagerare.

Vero. Lavare i tuoi jeans raramente può aiutarti a preservarne la forma. Questo è particolarmente vero per i jeans che non sono stati sottoposti a prelavaggio, che hanno infatti bisogno di più tempo per adattarsi alla tua silhouette. Al momento del bucato, lava sempre i tuoi jeans al rovescio e in acqua fredda così da preservare il colore, e utilizza un detersivo specificamente formulato come il liquido Dash Salva Colore o il detersivo monodosi Dash 3in1 PODS Salva Colore per i colorati. Stendili quindi su un telo per asciugare.

Luogo comune 3: mai mettere i jeans in asciugatrice.

Falso. Se i jeans si sono allentati, un rapido passaggio in asciugatrice può aiutarli a riacquistare la forma. Segui in questo caso l’etichetta tessile ed estrai i jeans quando sono leggermente umidi per evitare pieghe indesiderate.

Luogo comune 4: indossare i tuoi jeans nella vasca da bagno può garantirti una vestibilità perfetta.

Falso. In generale, indossare i jeans nella vasca da bagno e tenerli fin quando sono asciutti è una perdita di tempo. Esiste comunque un brand molto noto che produce jeans pensati specificamente per restringersi fino ad aderire al corpo di chi li indossa. Questo produttore consiglia di immergere i jeans nella vasca e quindi di indossarli quando ancora leggermente umidi, così da plasmarli sul proprio corpo e mantenere la forma. 

Luogo comune 5: più li allunghi, meglio è. 

Forse. Dipende davvero dal tuo corpo e da quanto ti piacciono i jeans “skinny”. Cerca jeans con un basso rapporto spandex/cotone (2-5% di spandex; 98-95% di cotone), in modo da ottenere l’aderenza che desideri senza comprimere la tua silhouette.

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...