L’ambizioso progetto di ReNature Italy


P&G ha deciso di sostenere WWF Italia nel più grande progetto di rinaturazione e tutela dell’ambiente su vasta scala mai avviato nel nostro Paese.

L’alleanza strategica con WWF Italia

Il futuro dell’umanità e quello del pianeta sono strettamente connessi. Per questo non può essere trascurato l’allarme lanciato dalle Nazioni Unite: la natura sta soffrendo un declino senza precedenti. Ecco allora che, all’interno del nostro programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, abbiamo deciso di stringere un’alleanza strategica con WWF Italia, la maggiore organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo.

In questo quadro s’inserisce il nostro sostegno a ReNature Italy, il più grande progetto di rinaturazione e tutela dell’ambiente su vasta scala mai avviato nel nostro Paese.

Il nostro contributo nelle aree protette del territorio nazionale

Grazie a ReNature Italy, l’obiettivo di WWF Italia è quello di tutelare il 30% della biodiversità italiana entro il 2030, con un’ampia azione di ripristino di habitat distrutti o degradati. Il contributo di P&G, nello specifico, prevede investimenti per riqualificare circa 1.000.000 di m² di aree verdi dislocate in tutto il territorio italiano. Attualmente il nostro impegno si concentra in queste aree protette: Vanzago (Milano), Valtrigona (Trento), Macchiagrande (Roma), Monte Arcosu (Cagliari).

ReNature Italy potrebbe rappresentare a tutti gli effetti una straordinaria opportunità per l’Italia e per il suo territorio, custode di uno dei più importanti serbatoi di biodiversità vegetale e animale del continente europeo. Per questo motivo, è uno dei progetti protagonisti di “Vittorie Quotidiane per un mondo migliore” e contribuirà così al raggiungimento delle 2.026.000 #VittorieQuotidiane che vogliamo ottenere entro il 2026.

Per noi, infatti, ogni piccolo gesto può fare la differenza ed è per questo che chiamiamo “vittorie” le azioni che generano un impatto concreto sulle persone e sull’ambiente. Attraverso questa iniziativa, parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, ci impegniamo ad aiutare le comunità favorendo l’uguaglianza e l’inclusione e a proteggere il nostro pianeta investendo in progetti di sostenibilità sociale e ambientale, per generare un impatto concreto e continuo nel tempo.