Raggiungiamo insieme l’obiettivo di “Campioni Ogni Giorno”: 2.026.000 azioni concrete entro il 2026. Anche tu puoi dare il tuo contributo!

P&G vuole realizzare in Italia 2.026.000 azioni concrete, per le persone e per l’ambiente, entro il 2026, anno che vedrà il nostro Paese ospitare i Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina.
Unisciti da subito anche tu a questo viaggio entusiasmante, insieme alla plurimedagliata e super campionessa paralimpica Carlotta Gilli e tanti altri sostenitori in tutta Italia. Inoltre, semplicemente compilando un questionario, potrai vincere un fantastico “kit da campione” firmato Braun e Head & Shoulders! I prodotti dei marchi P&G ti aspettano nei punti vendita aderenti all’iniziativa per contribuire ai primi 7 progetti protagonisti di “Campioni Ogni Giorno”.

 

Perché siamo #CampioniOgniGiorno?

Ognuno di noi, nel proprio quotidiano, può fare molto per il bene collettivo, contribuendo anche solo con piccoli gesti, i quali, tutti insieme, possono generare un grande impatto. È proprio questa la filosofia che ha ispirato l’ultima iniziativa di P&G, “Campioni Ogni Giorno”.

Cosa intendiamo per #CampioniOgniGiorno? Come detto, ogni piccolo gesto può fare la differenza. È per questo che possiamo essere Campioni ogni giorno, compiendo azioni concrete che generano un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente. Attraverso questa iniziativa, parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, ci impegniamo ad aiutare le comunità favorendo l’uguaglianza e l’inclusione e a proteggere il nostro pianeta investendo in progetti di sostenibilità sociale e ambientale, per generare un impatto concreto e continuo nel tempo.

 

Orizzonte: i Giochi olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026

L’obiettivo di “Campioni Ogni Giorno” è quello di realizzare centinaia, migliaia, milioni di azioni concrete. Per la precisione, 2.026.000: è questo l’ambizioso traguardo che Procter & Gamble vuole raggiungere in Italia insieme a te. Non si tratta di un numero casuale: P&G con i suoi marchi vuole centrare il suo obiettivo entro il 2026, anno in cui il nostro Paese ospiterà i Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina. #CampioniOgniGiorno s’inserisce nel lungo ed emozionante percorso che P&G ha iniziato nel 2010 come partner del Comitato Olimpico Internazionale e dei Giochi olimpici.

Carlotta Gilli, una super campionessa come Ambassador

Già a partire dagli ultimi Giochi estivi di Tokyo 2020, P&G ha scelto come Ambassador Carlotta Gilli, 20 anni, pluricampionessa paralimpica di nuoto, che proprio in Giappone ha confermato il suo talento straordinario raggiungendo lo storico traguardo di 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Carlotta è affetta dalla malattia di Stargardt, una retinopatia degenerativa su base genetica a trasmissione autosomica recessiva, che l’ha portata a diminuire gradualmente il suo coefficiente di vista su entrambi gli occhi fino agli attuali 1/10. Ma questo non è bastato a impedirle di vivere appieno la sua grande passione, il nuoto, raggiungendo i risultati che tutto il mondo ha applaudito e diventando un grande esempio di forza, determinazione e talento. Un’atleta eccezionale, dentro e fuori dalla piscina.
Chi meglio di lei poteva affiancare P&G anche nel lancio di #CampioniOgniGiorno?

 

“I successi in gara sono entusiasmanti, hanno un sapore speciale, ma per me contano ancora di più quelli che ottengo quotidianamente, in allenamento e nella vita di tutti i giorni, con il costante obiettivo di migliorare come atleta, ma soprattutto come persona”, ha dichiarato Carlotta Gilli. “Contribuire a far conoscere questa iniziativa di P&G, che da qui al 2026 vuole convogliare l’impegno del maggior numero di persone possibile per il raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili a vantaggio delle persone e dell’ambiente, mi riempie di orgoglio”.

Prova a vincere i nostri prodotti campioni per eccellenza: scopri come, è semplicissimo!

La casa digitale di questo progetto non poteva che essere DesideriMagazine.it, la community italiana di tutti i marchi P&G divenuta ormai il luogo abituale di tantissimi affezionati consumatori. Qui potrai scoprire i singoli progetti a cui contribuire acquistando i prodotti dei marchi P&G in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa. Attraverso un contatore digitale potrai seguire, passo dopo passo, il cammino verso il traguardo complessivo di 2.026.000 azioni concrete.
Registrandoti su Desideri Magazine e semplicemente compilando un questionario, avrai la possibilità di vincere il nostro esclusivo “kit da campione”, un kit sport composto da prestigiosi prodotti per la cura della persona a marchio Braun e Head & Shoulders.

 

I primi 7 progetti protagonisti di #CampioniOgniGiorno

Quali sono i progetti protagonisti di #CampioniOgniGiorno? Per ora ne abbiamo scelti sette, tra quelli che attualmente stiamo realizzando all’interno del nostro programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”:

  • Insieme a Susan Komen Italia, stiamo promuovendo “Insieme siamo più forti”, un’iniziativa a sostegno della “Carovana della Prevenzione” rivolta a donne in difficoltà socio-economica, che ha l’obiettivo incentivare la prevenzione del tumore del seno, ginecologico e dermatologico, raggiungendo le periferie delle città in Italia, con specifiche giornate dedicate, offrendo esami e screening diagnostici gratuiti al di fuori della fascia di età prevista dallo screening regionale.
  • Aula 162, un progetto di inclusione sociale e lavorativa, promosso insieme alla Associazione Next, con l’obiettivo di formare e riqualificare persone in difficoltà – tra le quali migranti, rifugiati, italiani che hanno perso il lavoro a causa del Covid-19 o altro, donne che escono da percorsi di disagio – per inserirle in aziende che cercano manodopera qualificata e spesso non la trovano.
  • Le “Lavanderie del Papa”, spazi – gestiti dalla Comunità di Sant’Egidio o altri enti caritativi – dove le persone senza fissa dimora possono, gratuitamente, lavare, asciugare e stirare i propri indumenti, vestiti e coperte e provvedere alla propria pulizia personale.
  • Distribuzione di prodotti per la cura della persona e della casa alle persone fragili e in stato di indigenza, tramite i volontari della Croce Rossa Italiana.
  • I “Frutteti Solidali”, un progetto di inclusione sociale, lavorativa e valorizzazione della biodiversità, realizzato insieme ad AzzeroCO2, che attraverso la coltivazione di terreni, nei quali vengono piantumati alberi da frutto, consente di offrire supporto lavorativo e sostegno economico (tramite la vendita della frutta e dei suoi derivati) a persone svantaggiate o con disabilità intellettiva.
  • Le Aule Natura, un’iniziativa realizzata insieme a WWF Italia volta a creare spazi verdi all’interno dei cortili delle scuole, nei quali bambini e ragazzi degli istituti scolastici italiani possono crescere nella natura, conoscerla e imparare a rispettarla. Sono già 12 le Aule Natura realizzate nel 2021.
  • ReNature Italy, il più grande progetto di rinaturazione e tutela dell’ambiente su vasta scala mai avviato in Italia, promosso da WWF Italia, tramite il quale riqualificare aree boschive all’interno delle oasi di Macchiagrande (Fregene, Roma), Monte Arcosu (Cagliari), Vanzago (Milano), Valtrigona (Trento).

Adesso tocca a te! Aiutaci a far conoscere l’iniziativa, compila il questionario per provare a vincere il nostro fantastico kit sport e soprattutto supporta le nostre iniziative nei punti vendita, dando così il tuo contributo per il raggiungimento delle 2.026.000 azioni concrete per le persone e per l’ambiente!