Il nostro impegno nel formulare Lenor ammorbidente in maniera responsabile

Sostenibilità
21/09/2022

Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per ridurre l’impronta di carbonio dei nostri prodotti. Per capire dove concentrare i nostri sforzi e ottenere il massimo risultato usiamo un metodo scientifico chiamato Life Cycle Analysis (LCA), che analizza l’impatto ambientale di un prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita.  Secondo la LCA degli ammorbidenti per il bucato, le materie prime rappresentano la maggior parte delle emissioni totali per lavaggio. Questa informazione, basata su evidenze scientifiche, ha guidato la nostra decisione di concentrarci sul migliorare il profilo di sostenibilità della nostra formula. I componenti principali degli ammorbidenti per il bucato Lenor sono gli ingredienti che donano freschezza duratura e morbidezza ai tessuti. Con il lancio della nuova formula, ci siamo concentrati su entrambi questi aspetti per regalare un’efficacia ancora migliore e una ridotta impronta di carbonio della formula. 


Come abbiamo migliorato gli ingredienti per la morbidezza?

 

La nostra nuova formula con morbidezza di origine vegetale* è fatta con una combinazione di oli vegetali* selezionati con cura; tra questi, l’olio di semi di cotone (Cotton Seed Oil, CSO), l’elemento chiave per la morbidezza, è ricavato da cotone coltivato responsabilmente, scelto per la sua eccellente efficacia e il basso impatto ambientale.

lenor  

La freschezza duratura di Lenor è rilasciata da bolle di profumo attivate cineticamente, che emanano la loro fragranza quando vengono stimolate da contatto o movimento. Le OptiScentTM sono una nuova evoluzione delle bolle di profumo, che ottimizza la conservazione e il rilascio della freschezza per poter apprezzare ancora di più il profumo che ami. Inoltre, abbiamo anche identificato ed eliminato gli ingredienti che non contribuivano in modo significativo alla freschezza, mantenendo solo ciò che è necessario a creare l’esperienza sensoriale.

  

Come abbiamo migliorato la freschezza?

Grazie all’introduzione di due nuove tecnologie, abbiamo migliorato l’efficienza del nostro Sistema di freschezza per un’esperienza ancora migliore, riducendo allo stesso tempo l’uso di materie prime.

Le bolle di freschezza OptiScentTM  ottimizzate

 lenor La freschezza duratura di Lenor è rilasciata da bolle di profumo attivate cineticamente, che emanano la loro fragranza quando vengono stimolate da contatto o movimento. Le OptiScentTM sono una nuova evoluzione delle bolle di profumo, che ottimizza la conservazione e il rilascio della freschezza per poter apprezzare ancora di più il profumo che ami. Inoltre, abbiamo anche identificato ed eliminato gli ingredienti che non contribuivano in modo significativo alla freschezza, mantenendo solo ciò che è necessario a creare l’esperienza sensoriale

 

Il coadiuvante di freschezza e morbidezza Softpore

 
 lenor  

Se da un lato le lavatrici sono progettate per essere sempre più rispettose dell’ambiente, dall’altro noi tendiamo a fare lavaggi brevi, che richiedono meno acqua ed energia. Per fare in modo che i tuoi vestiti siano freschi anche con cicli rapidi e a bassa temperatura, Lenor ha introdotto la tecnologia Softpore. Essa permette di aumentare la sensazione di freschezza e mantenere la morbidezza, riducendo al contempo la quantità di ingredienti necessaria. Il profumo e la freschezza sono distribuiti uniformemente su tutti i tuoi capi, così puoi lavarli con cicli brevi a freddo e goderti la morbidezza eccezionale e la freschezza che dura a lungo.

 

 

Per scoprire cos’altro stiamo facendo per ridurre la nostra impronta di carbonio, visita questa pagina.

* L’85% degli ingredienti che contribuiscono alla morbidezza di Lenor sono di origine vegetale.