Innovazione sostenibile: al centro del nostro viaggio

Sostenibilità
18/11/2021
Con Lenor ci impegniamo a migliorare la vita dei nostri consumatori realizzando prodotti ad alte prestazioni, ma comprendiamo anche di avere la responsabilità di proteggere e prenderci cura del mondo in cui viviamo. Per questo, siamo continuamente alla ricerca di aree in cui possiamo fare la differenza.
   

Le bottiglie trasparenti Lenor sono realizzate in plastica riciclata al 100% e sono completamente riciclabili, laddove sono disponibili strutture di raccolta e riciclaggio.

Ci impegniamo a massimizzare l'uso di materiali riciclati negli imballaggi Lenor. Tutte le bottiglie Lenor trasparenti utilizzano la resina di riciclaggio post-consumo (PCR) al 100%, un materiale che proviene da rifiuti di prodotti in plastica riciclata da consumatori o aziende.

Anche le nostre bottiglie colorate Lenor utilizzano dal 2021 il 50% di plastica riciclata e stiamo lavorando per la loro completa riciclabilità entro il 2022, portando avanti l’impegno di avere tutti i nostri imballaggi riciclabili entro quella data.

  

100% di elettricità da fonti rinnovabili e "zero rifiuti di produzione in discarica"

   Crediamo che le azioni valgano più delle parole, motivo per cui forniamo costantemente prodotti che dimostrano progressi nei nostri impegni di cittadinanza. Tutti i siti produttivi di Lenor in Europa Occidentale conferiscono "Zero rifiuti di produzione in discarica" e utilizzano il 100% di elettricità acquistata da fonti rinnovabili.