Ingredienti di qualità di cui ti puoi fidare

Sostenibilità
18/11/2021

Ingredienti di qualità di cui ti puoi fidare: mantenere te e la tua famiglia al sicuro e con una freschezza che dura a lungo!

Da quando i prodotti Lenor sono stati introdotti per la prima volta in Germania nel 1963, ci siamo impegnati a migliorare un po' la tua vita quotidiana come marchio di cui ci si possa fidare per la cura dei tuoi capi. Niente è più importante che proteggere te e la tua famiglia.

Grazie ad ingredienti di qualità accuratamente selezionati, i nostri prodotti non solo forniscono un'efficace freschezza e morbidezza, ma sono sicuri per te e la tua famiglia – se utilizzati in modo appropriato.Anche solo per essere considerato per l’inserimento nei nostri prodotti, ogni ingrediente deve essere noto per essere sicuro per l'uso previsto. Rispettiamo e andiamo oltre la conformità normativa mantenendo i più alti standard di sicurezza. In poche parole, se un ingrediente non è stato dimostrato sicuro per l'uso previsto, non lo inseriamo nei nostri prodotti.

 

Il processo di sicurezza di Lenor

Nei prodotti Lenor, la sicurezza guida le scelte che facciamo sugli ingredienti in modo che tu, la tua famiglia (e la nostra) possiamo utilizzare con tranquillità i prodotti Lenor ogni giorno. Prima di vendere un nuovo prodotto, garantiamo la sicurezza di ogni ingrediente – entro limiti ancora più restrittivi della legge – attraverso una procedura scientifica in 4 fasi. Usiamo la stessa procedura degli enti di regolamentazione mondiali, come le statunitensi FDA (Food and Drug Administration) ed EPA (Environmental Protection Agency), l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità), l'UE e altri.

 

1. Dubbio

  Prima di usare un ingrediente i nostri scienziati si pongono delle domande e, se c’è anche un solo dubbio in merito alla sicurezza, non lo utilizziamo.

2. Analisi

  Definiamo il range di sicurezza degli ingredienti utilizzando gli stessi standard scientifici dei principali enti di regolamentazione mondiali.

3. Decisione

  Valutiamo tutti gli ingredienti che compongono il prodotto finale per verificare che sia sicuro per te e per l’ambiente. Se non ne abbiamo la certezza, ricominciamo da capo.

4. Responsabilità

  Una volta che il prodotto è in vendita ci assicuriamo che gli ingredienti continuino a essere in regola con gli aggiornamenti normativi e scientifici sulla sicurezza: questa fase non finisce mai.

 

Gli ammorbidenti Lenor sono dermatologicamente testati e approvati da Skin Health Alliance (SHA)

La Skin Health Alliance assegna l'accreditamento dermatologico professionale a prodotti, servizi e marchi in tutto il mondo per dare ai consumatori fiducia nelle loro scelte di acquisto con la rassicurazione che i prodotti sono stati verificati in modo indipendente come sicuri per la pelle.

La valutazione della sicurezza e i risultati clinici dei prodotti Lenor sono esaminati da dermatologi indipendenti di Skin Health Alliance per confermare la sicurezza per la pelle.

Ingredienti


Lo sapevate…
Alcune persone credono che gli ingredienti naturali siano più sicuri da usare rispetto a quelli sintetici e artificiali. La realtà è che non è così semplice: sia gli ingredienti naturali che quelli sintetici hanno un range sicuro e un range non sicuro. Anche la luce solare, l'ossigeno e l'acqua hanno limiti di sicurezza. Ci assicuriamo di utilizzare ingredienti di qualità di cui ti puoi fidare:
 

CATEGORIE DI INGREDIENTI

Ammorbidente: dona ai tessuti una sensazione morbida e confortevole e aiuta a mantenerli facili da stirare riducendo l'elettricità statica.. 
Profumo: lascia sui capi il profumo delicato che ami fin dal lavaggio e dura mentre riponi i capi nel tuo armadio e durante l'uso. 
Colorante: utilizzato per l'estetica del prodotto e fornisce un colore riconoscibile. 
Ausilio alla lavorazione: aiuta la produzione (ad es. previene la formazione di schiuma).. 
Acqua: tutti gli ingredienti vengono mescolati in una soluzione di acqua. 
Addensante: aiuta a mantenere una consistenza costante per un facile versamento e protegge dal deterioramento del prodotto nel tempo. 
Stabilizzatore: mantiene l'integrità del prodotto nel tempo, assicurando che il tuo Lenor sia efficace più a lungo.