Produzione responsabile

Sostenibilità
9/11/2021

Il nostro futuro dipende dalla sostenibilità, ed è per questo che abbiamo fatto nostra la missione di ridurre l'impronta ambientale del processo produttivo per creare i nostri prodotti Dash.

Negli ultimi anni, abbiamo fatto progressi significativi:

  • Prodotto con il 100% di elettricità rinnovabile acquistata
  • Prodotto con lo 0% di scarti di produzione in discarica.

La nostra visione è quella di ridurre l'impatto delle risorse della catena di approvvigionamento e dei gas serra utilizzati per la produzione di Dash del 50% entro il 2030.

Dash e la sostenibilità

Il riscaldamento dell'acqua nella lavatrice ha il maggiore impatto ambientale quando si fa il bucato. Abbassando la temperatura di lavaggio, sei in grado di risparmiare un sacco di energia, e allo stesso tempo ti prendi cura dell'ambiente. In Europa, in media, fino al 60% delle emissioni di gas serra durante il bucato provengono dal riscaldamento dell’acqua delle nostre lavatrici – più dell’imballlaggio o degli ingredienti. Il lavaggio a freddo inoltre reduce il rilascio di microfibre nell’oceano e contribuiscono alla longevità dei capi proteggendo l’ecosistema.

Per sfatare il mito che non si può ottenere un pulito brillante lavando a freddo, abbiamo lanciato la campagna “OGNI GRADO CONTA” con l’obiettivo di promuovere comportamenti sostenibili durante la fase di lavaggio e sensibilizzare i consumatori riguardo l’importanza dei lavaggi a freddo. Unisciti alla campagna “OGNI GRADO CONTA”, abbassa la temperatura di lavaggio e proteggiamo insieme l’ambiente.