Ogni grado conta

Sostenibilità
9/11/2021

Piccoli cambiamenti in casa possono avere un grande impatto sull'ambiente

Sapevi che fino al 60% dell'impronta di carbonio del bucato deriva dal riscaldamento dell'acqua*? Questo è più di quello che viene dall'imballaggio e dagli ingredienti. Dash ha lanciato la campagna “OGNI GRADO CONTA” per sfatare idee sbagliate, diffondere informazioni importanti sul lavaggio in lavatrice in acqua fredda e mostrare come un piccolo gesto di abbassare la temperatura di lavaggio può aiutare l’ambiente.

Le vecchie abitudini sono dure a morire, lo sappiamo. Siamo stati abituati a lavare i nostri capi ad alte temperature per così tanto tempo che pensiamo ancora che questo sia l'unico modo per ottenere vestiti impeccabilmente puliti. Molti di noi credono ancora che abbassare la temperatura comprometta la nostra pulizia. Per fortuna, questo non è vero. Grazie allo sviluppo delle tecnologie, il lavaggio a freddo può ancora darti un pulito brillante, soprattutto perché le capsule di lavaggio Dash PODS sono state progettate per funzionare a basse temperature, grazie a tecnologie uniche. Ecco perché abbiamo lanciato la campagna “Ogni Grado Conta”, per sensibilizzare I consumatori riguardo l’importanza dei lavaggi a freddo.

 

Quali sono i benefici del lavaggio a bassa temperatura?

Anche le piccole cose possono avere un grande impatto, e questo è vero anche quando si tratta di lavare in acqua fredda. Ecco i principali vantaggi di abbassare la temperatura della tua lavatrice:

  • Grazie alle capsule di lavaggio Dash PODS, otterrai un pulito brillante anche in acqua fredda
  • Riduci l'emissione di CO2 del tuo bucato
  • Puoi risparmiare fino al 60% di energia*.

Lavare in acqua fredda è molto semplice. Usa le capsule di lavaggio Dash All-in-1 PODS dopo aver caricato la lavatrice e imposta la tua macchina su una temperature fredda. La potenza di Dash si prenderà cura del resto grazie alla nostra combinazione unica di principi attivi di pulizia, compresi gli enzimi proprietari e i booster di pulizia. Questi assicurano una pulizia brillante anche in acqua fredda, e otterrai una pulizia profonda e igienica, mentre sarai in grado di prenderti più cura del nostro pianeta. Con tutto questo in mente, sei pronto a lavare più a freddo?

*consumo energetico della lavatrice, da 60˚C a 30˚C, ciclo normale.