I risultati della campagna di beneficenza per Make-A-Wish Italia

P&G per l'Italia
25/06/2021

Tutti hanno un sogno da realizzare, ma per i bambini gravemente malati esaudirlo ha un incredibile valore. Per questo abbiamo deciso di contribuire alla realizzazione dei desideri di tre bambini sostenendo Make-A-Wish Italia. Questo bellissimo traguardo è stato raggiunto anche grazie al sostegno della community di Desideri Collection, che ci ha aiutati nella donazione di beneficenza dedicata a Make-A-Wish Italia per realizzare il desiderio di 3 bambini. Un desiderio che si realizza aiuta il bambino a trovare l’energia necessaria per combattere la propria malattia e per questo rappresenta un esperienza importantissima.

 

 

Cos'è la campagna di beneficenza di Pasqua di Desideri Collection per Make-A-Wish Italia?


Per la campagna di beneficenza pasquale quest’anno, tra il 26 marzo e il 15 aprile, abbiamo lanciato un’iniziativa speciale, grazie a cui Desideri Collection ha contribuito alla donazione di beneficenza a favore dei bambini dell’associazione Make-A-Wish Italia semplicemente chiedendo alla community di compilare un questionario online.

L'obiettivo della campagna di beneficenza era esaudire il desiderio di 3 bambini Make-A-Wish Italia. Viaggiare, fare un book fotografico… sono solo alcuni dei sogni di questi bambini che Desideri Collection aiuterà a realizzare.

 

 

Cosa sono i "desideri del cuore"?

I sogni dei bambini e ragazzi di Make-A-Wish Italia vengono anche chiamati “desideri del cuore”; Make-A-Wish Italia si impegna dal 2004 a realizzare i desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni affetti da gravi malattie, segnalati dai principali ospedali pediatrici italiani.

Un desiderio che si realizza è un’esperienza gioiosa che non solo porta a questi bambini un momento di spensieratezza, ma li aiuta a guardare avanti con speranza e li rende più forti nell’affrontare la malattia, con un impatto positivo dal valore inestimabile. Un desiderio realizzato con Make-A-Wish Italia, infatti, non si concretizza in un singolo episodio, ma in un percorso che li accompagna verso la realizzazione del loro sogno e rappresenta un supporto importante per il bambino durante la terapia.


 

I risultati della campagna di beneficenza pasquale: come la community di Desideri Collection ha sostenuto Make-A-Wish Italia

 

Dopo aver fatto una prima donazione di beneficenza per l’adozione del desiderio di un bambino, abbiamo coinvolto anche la community per riuscire a fare ancora di più. Perchè crediamo che l’unione faccia la forza e che piccoli gesti possano trasformarsi in grandi azioni. L’obiettivo era raddoppiare i nostri risultati e realizzare altri due desideri del cuore. Così ci siamo impegnati a fare una donazione ulteriore per ogni sondaggio per Make-A-Wish Italia compilato.

Sono stati così tanti a compilare il questionario online di Desideri Collection, partecipando così alla donazione di beneficenza per i bambini malati di Make-A-Wish Italia, che abbiamo deciso di aiutare Make-A-Wish Italia nella realizzazione dei desideri di 3 bambini.

 

 

I desideri dei 3 bambini: Bianca, Nicolò ed Elena


I sogni di Bianca, Nicolò ed Elena sono quelli che Make-A-Wish Italia ha scelto per quest’iniziativa di beneficenza sostenuta da Desideri Collection.

Ognuno di loro coltiva un sogno da realizzare: c’è chi vuole viaggiare, chi godersi la pace di una vacanza al mare e chi, invece, vivere un’esperienza “da grandi”. I desideri di questi bambini sono diventati i nostri e, ora, anche noi abbiamo un sogno: far sì che i loro desideri diventino realtà al più presto per renderli felici.

 

 

Il desiderio di Bianca: “Vorrei fare il mio primo viaggio per vedere il mare, le tigri e gli elefanti”


Finora Bianca non ha avuto occasione di viaggiare, ma le piacerebbe fare il suo primo volo in aereo per raggiungere ciò che ama di più: il mare e gli animali come tigri ed elefanti.

Per realizzare questo sogno Make-A-Wish Italia ha organizzato un viaggio in Puglia, dove Bianca potrà visitare per un’intera giornata lo zoosafari di Fasano, il secondo parco faunistico più grande d’Europa, e trascorrere alcuni giorni al mare in un resort.

Mentre attende di partire a settembre, per evitare il caldo e godersi le giornate migliori del mare pugliese, Bianca si prepara al suo primo viaggio con 3 volontarie di Make-A-Wish Italia – Dina, Agnese e Regina – che la seguono con attenzione e sensibilità.

 

Dopo averle fatto compagnia nei 10 giorni di ricovero in ospedale con un audiolibro, registrato da loro, a fine maggio i volontari di Make-A-Wish Italia hanno incontrato Bianca per consegnarle una scatola con tutto l’occorrente per disegnare. I suoi disegni infatti diventeranno dei quadretti, che troverà nel resort: una sorpresa preparata grazie alla complicità della mamma.

 

 

Scatola Make-A-Wish Italia

 


Il desiderio di Nicolò: “Vorrei fare una vacanza al mare con una bella spiaggia pulita”


Come rendere felice un bambino come Nicolò? Basta guardare il suo disegno: la realizzazione del suo sogno sarebbe passare una vacanza al mare, su una spiaggia pulita con un chioschetto nelle vicinanze che venda gelati e bibite fresche.

 

Ospitato in un alloggio affacciato sul mare e immerso nella natura, la vacanza di Nicolò sarà in una zona tranquilla. Ancora non sappiamo dove di preciso, ma per Nicolò Make-A-Wish Italia sta pensando alla Sardegna: mare cristallino, spiagge di sabbia finissima e macchia mediterranea sono la combinazione perfetta per realizzare il suo sogno. Ci auguriamo che aiutino Nicolò a voltare pagina e a lasciarsi alle spalle i brutti ricordi.

 

 

Disegno Nicolò Make-A-Wish Italia

 

 


“Vorrei fare un book fotografico come una vera modella”: Il desiderio di Elena


A realizzare il sogno di Elena, probabilmente, sarà il famoso fotografo internazionale Rohn Meyer, che da tempo mette a disposizione di Make-A-Wish Italia la sua arte quando si tratta di desideri dei bambini che, appunto, riguardano la fotografia.

Il set sarà a Milano, capitale italiana della moda: là dei professionisti dell’haute couture si occuperanno di Elena, scegliendo gli abiti che indosserà e curando alla perfezione tutto il look per fare degli scatti da modella, che verranno impaginati in un vero e proprio book fotografico. Non conosciamo ancora la data esatta dello shooting ma, in base all’agenda del fotografo e del suo staff, ipotizziamo che grazie alla donazione di beneficenza per i bambini di Make-A-Wish Italia il desiderio di Elena sarà esaudito entro la fine dell'estate.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Scopri come prendere parte al progetto Olympics, dove basta un sondaggio per unirti alla donazione! Oppure potrebbe interessarti anche questo progetto di P&G per l’Italia in collaborazione con Komen Italia.

 

Scopri altre iniziative di P&G per l'Italia: