Problemi tecnici? Ecco le risposte!

Problemi tecnici? Ecco le risposte!

0
Dubbi sulla registrazione semplificata, sulla stampa dei buoni sconto o sui concorsi online? Ecco le risposte alle domande più frequenti.

 

Cos'è il codice personale? Dove posso trovarlo?

Il codice personale è un codice univoco che facilita la registrazione a desiderimagazine.it

Il codice personale è riservato alle lettrici della rivista cartacea Desideri Magazine, e si trova nello spazio riservato al tuo indirizzo (vedi immagine qui sotto).


codice personale rivista 

 

Trovato? Ora puoi usarlo subito, accedendo alla registrazione semplificata

Se non hai il codice, puoi comunque registrarti utilizzando la registrazione classica

 

A cosa serve il codice personale?

Il codice ti aiuta nella fase di registrazione facendoti risparmiare tempo, così ti basta meno di un minuto per diventare una di noi!

Come si usa il codice personale?

È semplicissimo: basta accedere alla pagina di registrazione semplificata e inserire negli appositi campi il codice e il tuo CAP.

Importante! Ricorda di inserire il CAP che hai segnalato nell'indirizzo di ricezione della tua rivista Desideri Magazine cartacea.

Dopodiché dovrai solo verificare che i dati personali che compariranno siano corretti. Ovviamente puoi modificarli tu stessa nel caso in cui trovassi qualche inesattezza.

A questo punto clicca ancora sul pulsante di conferma e sarai ufficialmente un membro della community di Desideri Magazine: benvenuta!

 

Ho inserito il codice personale e il mio CAP, ma i dati non corrispondono.

Ricorda che il CAP deve obbligatoriamente corrispondere a quello dell'indirizzo destinatario della rivista cartacea.

 

Quante volte posso utilizzare il codice personale?

Il codice può essere utilizzato infinite volte finché non avrai completato la registrazione.

 

Posso far registrare qualcun altro con il mio codice?

No, il tuo codice è personale proprio perché è legato a tuoi dati.

 

Non ho ricevuto il codice personale: come mi registro?

Vai direttamente alla pagina di registrazione classica.

Se hai un account Facebook, clicca su “Connettiti con Facebook” (vedi immagine sottostante): diversi campi del modulo di registrazione ti appariranno precompilati, così potrai registrarti più velocemente.


facebook connect

 

Ricorda comunque di verificare che i dati siano corretti!

 

 

Mi sono registrata parecchio tempo fa, ma non ricordo la password, devo rifare la procedura?

No. Basterà andare a questa pagina dedicata al recupero della password e inserire il tuo indirizzo e-mail e la data di nascita (o il CAP, come preferisci): la tua password ti verrà inviata direttamente alla tua casella di posta elettronica.

 

Sono già registrata, ma vorrei cambiare alcuni dati del mio profilo, come procedo?

Effettua il login e poi entra nel tuo profilo, attraverso il menu a tendina che trovi in alto a destra (vedi immagine qui sotto). Ti apparirà una pagina con tutti i tuoi dati: per modificarne qualcuno clicca su “modifica” in alto a destra e poi su “Salva tutto”.

modifica profilo

 

 

Come fare nel caso in cui volessi cancellare la mia registrazione?

Effettua il login e poi entra nel tuo profilo, attraverso il menu a tendina che trovi in alto a destra. Ti apparirà una pagina con tutti i tuoi dati: per cancellare clicca su “Cancella la tua registrazione” in alto a destra e segui la procedura guidata.

 

In precedenza mi ero già registrata e cancellata da desiderimagazine.it: posso effettuare ora una nuova registrazione con lo stesso indirizzo e -mail?

No, non è possibile. È necessario effettuare la nuova registrazione con un indirizzo di posta elettronica diverso da quello con cui ti sei cancellata.

 

Mi sono registrata, ma preferirei non ricevere alcuna comunicazione via e-mail: è possibile?

Certo: effettua il login e poi entra nel tuo profilo, attraverso il menu a tendina che trovi in alto a destra. Ti apparirà una pagina con tutti i tuoi dati: per modificare questo aspetto clicca su “modifica” in alto a destra. Vai alla casella “SOTTOSCRIZIONE”, scegli le modalità che preferisci e poi clicca su “Salva tutto”, in alto a destra.

 

Dove trovo i buoni sconto da stampare?

Per poter stampare i buoni sconto, registrati sul sito desiderimagazine.it o, se sei già registrata effettua il login, e vai alla pagina dei buoni sconto per visualizzare e stampare i tuoi buoni sconto.

 

Ho solo una stampante a bianco e nero: posso stampare ugualmente i buoni sconto?

La stampa a colori è un requisito indispensabile per poter usufruire dei buoni sconto. Ti suggeriamo di essere certa di stampare a colori in quanto non sarà possibile procedere alla ristampa del buono una seconda volta.

Dove posso utilizzare i buoni sconto?

Puoi utilizzarli in tutta Italia, nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa: ti basterà informarti alla cassa del tuo negozio di fiducia.

 

Come utilizzo i buoni sconto che ho stampato?

Dopo aver stampato i tuoi buoni sconto, firmali nell'apposito riquadro e vai nel tuo negozio prescelto a fare la tua spesa normalmente. Presenta i tuoi buoni alla cassa prima di pagare, il cassiere si occuperà di verificare che siano conformi e validi e applicherà lo sconto sui prodotti corrispondenti come indicato sui coupon. Ricordati di portare con te un documento di identità così da permettere al cassiere di effettuare tutte le necessarie verifiche.

 

Ho presentato i miei buoni, ma non sono stati accettati: perché?

Purtroppo l'accettazione dei buoni sconto è a discrezione dei negozianti. Per ulteriori informazioni ti suggeriamo di visitare questa pagina.
 

Ogni quanto può essere ristampato ogni singolo coupon?

Si possono stampare tutti i buoni sconto disponibili sul sito una volta sola. Periodicamente il sito viene aggiornato con nuove offerte e nuovi buoni sconto, registrati per ricevere la nostra newsletter con le ultime novità.

 

Quale combinazione di sistema e browser devo utilizzare per poter usare il programma Coupon Printer?

Puoi verificare la lista di sistemi e browser compatibili con il Coupon Printer a questo link.

 

Sembra che il processo di stampa sia stato effettuato correttamente, ma non escono le pagine stampate!

Questo di solito succede nel caso in cui la tua connessione Internet sia stata interrotta durante il processo di stampa oppure nel caso in cui la connessione sia estremamente lenta. Se hai selezionato molti coupon e hai provato a stamparli tutti in una volta, è anche possibile che la tua stampante non abbia sufficiente memoria per portare a termine il processo di stampa. Per evitare questo problema ti consigliamo di non selezionare e stampare più di 2 coupon alla volta. Ti ricordiamo che da aprile 2015 le dimensioni del coupon sono cambiate e per questo verrà stampato solo un buono sconto per pagina per cui è importante assicurarsi che la stampante abbia sufficiente carta e toner per poter stampare i tuoi buoni sconto correttamente.

Non sono riuscita a stampare i buoni con il sistema operativo Windows: il programma Coupon Printer per stampare i buoni è sicuro? Non rischio che mi rubino le password?

Per stampare i nostri buoni sconto è necessario installare il nostro Coupon Printer, un piccolo e sicuro browser “add-on” gratuito che deve essere installato una volta sola. Questo assicura che i buoni sconto saranno conformi alle norme dei produttori e accettati dai negozi. Il Coupon Printer è stato scaricato da milioni di consumatori e certificato come download di fiducia da TRUSTe, il principale organismo di certificazione privacy online. Ci teniamo a rassicurarti sul fatto che i nostri buoni sconto sono stampabili, in tutta sicurezza, da qualsiasi computer con sistema operativo Windows.

Per tutte le informazioni relative a “risoluzione dei problemi” e “sicurezza” ti suggeriamo di visitare questo sito.

 

Ma perché mi si chiede di installare “Coupon Printer”?

Coupon Printer è un piccolo e sicuro browser “add-on” gratuito che deve essere installato una volta sola. Questo assicura che i buoni sconto saranno conformi alle norme dei produttori ed accettati dai negozi. Il Coupon Printer è stato scaricato da milioni di consumatori e certificato come download di fiducia da TRUSTe, il principale organismo di certificazione privacy online. Una volta installato, tutto ciò che devi fare come passaggio successivo è premere il bottone “stampa il mio buono” e il buono sarà inviato alla tua stampante. Non preoccuparti è un software completamente sicuro e non comprometterà le prestazioni del tuo computer.

 

Non riesco a installare il Coupon Printer

Potresti non avere i diritti amministrativi del computer che stai usando: questo può talvolta capitare se stai tentando di stampare buoni sconto in ufficio, in biblioteca, in un Internet café o Università, anche se fino a ora non hai avuto problemi. Se non riesci a stampare buoni sconto da un ambiente informatico condiviso, ti consigliamo di contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.

Inoltre, ti consigliamo di controllare le impostazioni del firewall /antivirus. Quando si tenta di stampare i coupon da un ufficio / luogo o PC / laptop pubblici, il firewall può infatti impedire di procedere. Durante l'installazione del Coupon Printer è possibile che appaia un messaggio simile a questo: "La richiesta sta per essere bloccata da ...": se riscontri questo problema il consiglio è di contattare l'amministratore di sistema.
Per accedere più facilmente ai nostri buoni sconto, prova da un altro computer, per esempio quello di casa.

In alternativa ti suggeriamo di riprovare a stampare da un altro computer privato (per esempio a casa - se hai provato dlal'ufficio - o da un amico). Se anche così non riesci a installare il Coupon Printer, contatta il  Numero Verde 800 91 76 99, riportando in dettaglio il messaggio di errore o i problemi riscontrati, in modo che il servizio di assistenza clienti possa aiutarti al meglio.

 

Perché il mio antivirus mi avverte quando provo a usare o scaricare Coupon Printer?

Le impostazioni di qualche antivirus occasionalmente possono bloccare l'installazione o l'utilizzo di Coupon Printer: se si è verificata questa situazione, puoi tranquillamente abbassare temporaneamente il livello di protezione del tuo antivirus, installare Coupon Printer, e reimpostare il livello di protezione originario dopo aver stampato i buoni.

 

Perché mi viene chiesto di installare Java sul mio computer per stampare i buoni?

L'applicazione Java viene usata per inviare i dati necessari per stampare i buoni in modo. Non preoccuparti: è completamente sicuro e non comprometterà le prestazioni del tuo computer.

 

Il programma mi ha stampato il buono solo a metà

Questo di solito succede nel caso in cui la tua connessione Internet sia stata interrotta durante il processo di stampa oppure nel caso in cui la connessione sia estremamente lenta. Se hai selezionato molti coupon e hai provato a stamparli tutti in una volta, è anche possibile che la tua stampante non abbia sufficiente memoria per portare a termine il processo di stampa. Per evitare questo problema ti consigliamo di non selezionare e stampare più di 2 coupon alla volta. Ti ricordiamo che da aprile 2015 le dimensioni del coupon sono cambiate e per questo verrà stampato solo un buono sconto per pagina per cui è importante assicurarsi che la stampante abbia sufficiente carta e toner per poter stampare i tuoi buoni sconto correttamente.

 

Sono rientrata nel mio profilo e non riesco più a stampare i miei buoni sconto. Perché?

È possibile stampare solo un buono sconto di ciascun tipo per persona, per cui se hai già stampato tutti i buoni sconto a te assegnati, non ne potrai stampare altri fino a che non ne pubblicheremo dei nuovi.

 

Come procedo, se appare un messaggio che mi avvisa che ho raggiunto il numero massimo di stampe consentite?

Se vedi il messaggio "Hai raggiunto il limite di stampa" significa che hai stampato il numero massimo di buoni sconto disponibili. In alcuni casi, è possibile che i tuoi coupon possano essere stati inviati alla stampante predefinita che non era stata impostata correttamente. I buoni già inviati a una stampante non possono essere inviati di nuovo a un'altra stampante. Purtroppo non siamo in grado di riemettere i buoni sconto una volta raggiunto il limite di stampa.

Come faccio a impostare la stampante per stampare i buoni sconto?

Se appare un messaggio che dice "Verificare le impostazioni della tua stampante" è probabile che la tua stampante non sia impostata come predefinita. Non sarai in grado di stampare i coupon se la stampante predefinita è una stampante su file (ad esempio PDF Printer) o un fax. Questo potrebbe anche accadere se le proprietà della stampante sono impostate su archiviare documenti stampati.

Come cambiare la stampante predefinita:

  • fare clic sul pulsante Start di Windows (o andare in " Preferenze di Sistema" su Mac);
  • poi clicca su "Dispositivi e stampanti" o "Stampanti e fax";
  • fare clic sul tasto destro del mouse, selezionare una stampante su carta e cliccare su "Imposta come predefinita";
  • fare clic sul pulsante "Riprova" nella parte inferiore della pagina "Verifica le impostazioni della stampante". 

Come cambiare l'impostazione "Salva i documenti stampati":

  • fare clic sul pulsante Start di Windows (o andare in "Preferenze di Sistema" su Mac);
  • poi clicca su "Dispositivi e stampanti" o "Stampanti e fax";
  • fare clic destro sulla stampante su carta e selezionare "Proprietà";
  • fare clic sulla scheda "Avanzate" e deselezionare la seconda opzione dal basso "Salva i documenti stampati".

Attenzione: se sei in un ufficio, è probabile che tu non abbia diritti di amministratore sufficienti per modificare le impostazioni della stampante.



 

0
Tile or Banner Image

Iscriviti subito su Desideri Magazine

Registrati per ottenere l'accesso esclusivo ai buoni sconto ed ai campioni omaggio.

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...