Un regalo per papà (da parte di mamma)

DesktopImage
0
Benché i bambini siano piccoli, festeggiare con un piccolo regalo la Festa del Papà con il tuo partner è sempre cosa gradita. È un simbolo d'amore, di riconoscimento da parte tua. E comincia il conto alla rovescia... si avvicina la data! Hai qualche idea? Eccoti qui le nostre.


Fino a quando i bambini non inizino a portare a casa disegni o lavoretti fatti da loro, tu puoi festeggiare con lui questo giorno tanto significativo che è il 19 di marzo.  Ovviamente puoi farlo sempre, non sono necessari grandi fatiche, né grandi spese, solo i buoni sentimenti.  Perché la Festa del Papà non è una festa commerciale per aumentare gli incassi, come pensano in molti, ma una bella idea per commemorare l'amore per i padri una volta all'anno, benché lo dimostriamo tutti i giorni!

Per i papà più teneri

Tutti i papà sono teneri, però ce ne sono di particolarmente teneri, che si sciolgono con i regali più affettuosi.  Per loro ci viene in mente questo:

  • Una cesta per fare colazione preparata da te, con un po' di tutto ciò che gli piace, ben ordinato in un bel vassoio.  Puoi portargliela tu stessa al lavoro o fargliela arrivare con un biglietto di auguri.
  • Prendere una delle sue foto preferite con il bambino o i bambini ed incorniciarla per lui.
  • Fargli un diploma “al miglior padre del mondo” affinché lo appenda nel suo studio.
  • Personalizzare una tazza o qualsiasi tipo di oggetto che utilizza, con una frase o una parola significativa.


Per i papà dal palato fine

I papà a cui piacciono le cose buone ed hanno un palato fine apprezzeranno molto, per esempio, un regalo gourmet.

  • Una bottiglia di vino, speciale, D.O.C. che gli piaccia.
  • Una prosciutto spagnolo o un San Daniele.
  • Un pranzo o una cena in quel ristorante a cui avete sempre voluto andare assieme.
  • Un capriccio culinario che gli piaccia, da gustare in casa: un formaggio, un pesce...


Per i papà a cui piace prendersi cura di sé

Oggigiorno non è raro che ai nostri uomini piaccia rilassarsi e concedersi una coccola ogni tanto.  Tu sai quel che gli piace: quale di queste opzioni credi sia più adatta per lui?

  • Una sessione per un massaggio.
  • Un paio di ore in una SPA.
  • Il suo kit favorito: di creme, di profumi o per radersi.
  • Una camicia o una giacca che sai che gli piace.
  • E che ne pensi di preparargli una SPA in casa? Di sicuro lo sorprenderai.  Gli prepari un bagno caldo per farlo rilassare, con la sua lettura e la sua musica favorita e dopo gli fai un massaggio sul volto e sulla testa: ne resterà estasiato.


Per i papà che hanno una passione

Che hobby ha il tuo partner? Che gli piace fare? Con cosa si diverte nel suo tempo libero?

  • Regalargli qualcosa che abbia a che vedere con il suo passatempo o con la sua passione per il collezionismo potrebbe essere una magnifica scelta.  Se per esempio gli piacciono i francobolli o le monete, o colleziona altre cose, puoi prendere l'abitudine di regalargli un pezzo da collezione per ogni Festa del Papà.
  • Va bene anche se è uno sportivo: tutti gli sport hanno i loro accessori e le loro attrezzature professionali!
  • E visto che essere padre è un'esperienza unica, perché non gli regali quell'esperienza che ha sempre voluto vivere? Una corsa di macchine, un viaggio in mongolfiera, una degustazione, un volo in parapendio o in aereo... A loro piacciono gli sport estremi.

Inoltre è possibile che per te la festa del papà sia un doppio impegno... o triplo! Quando devi prenderti cura di tuo padre, aiutare i tuoi figli a preparare una bella festa per il loro e aiutare tuo marito con tuo suocero.  Perché non festeggiate tutti assieme? Il nostro consiglio è di andare tutti assieme ad una casa rurale il fine settimana, con i tuoi genitori, i tuoi suoceri, i bambini... potrebbe essere molto divertente!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "mi piace" o lasciaci un commento! Se ti è piaciuto questo articolo, magari ti può interessare Regali fai da te per papà : un diario di viaggio o Regali "intelligenti" per la festa del papà

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...