Tu e il jeans: qual è il modello che si adatta di più al tuo corpo?


Famiglia
13/06/2023
Scopri come valorizzarti con il jeans perfetto per te, ecco alcuni consigli.

La questione più importante da affrontare con il jeans è la scelta del modello che si adatta meglio alle forme del tuo lato B. Risolta questa, sarai libera di vivere i jeans in tutta la loro versatilità.

Infatti, che tu stia sgomberando il garage o che tu stia andando a lavoro o a una festa, puoi sempre indossare un bel paio di jeans. Quindi, trovare il modello giusto diventa fondamentale per avere quel capo base che ti salverà in tante occasioni e che risolverà senza troppa fatica il difficile dilemma quotidiano: "Ma cosa mi metto?"

Ma prima di affrontare la prova camerino e specchio, ci sono molte considerazioni da fare:

●  Le tasche larghe accentuano di più il sedere.

●  Le tasche posteriori inclinate verso l'interno sostengono il sedere, così come la vita alta.

●  La cintura a V solleva i glutei, mentre quella con linea ad A li amplia.

Secondo la forma del tuo lato B, i jeans devono essere diversi.

Fondo schiena largo. Evita i colori brillanti e scegli possibilmente uno scuro. Se hai i fianchi larghi, evita i modelli attillati e scegli quelli a gamba dritta. Le tasche dovranno letteralmente "sedersi" sul sedere per sostenerlo. Scegli la vita alta o normale. I modelli larghi accorciano le gambe e ingrassano.

Fondo schiena piatto. Se hai le cosce sottili, i jeans di colore vivace vanno bene, perché ingrossano il sedere. Le tasche oblique e la linea ad A sono le migliori. I jeans molto attillati sono i tuoi migliori amici e quelli a vita bassa fanno sembrare il sedere più paffuto e accentuano le anche. Stai invece alla larga dai modelli ampi, perché lo faranno completamente scomparire.

Fondo schiena sensuale. Scegli jeans scuri e gamba dritta con vita alta. I modelli attillati ingrossano ancora di più il sedere. Se vuoi abbellirti, scegli le tasche lunghe. Questa forma di sedere sta benissimo con i modelli ampi, ma accertati che siano attillati sui glutei e un po' più larghi sulle cosce (anche se non troppo larghi, perché potrebbero ingrossarti le cosce).

Fondo schiena a pera. Dopo uno o due figli, è possibile che il tuo sedere abbia una forma a pera. Nessun problema! Scegli un modello per sollevare le natiche, tasche alte e vita normale o leggermente alta. Se hai le gambe sottili stai bene con i modelli molto attillati. Se hai le gambe robuste o corte dovresti scegliere i modelli a gamba dritta. Dovrai evitare i modelli larghi, perché c'è il rischio che evidenzino la forma a pera.

Fondo schiena rotondo o muscoloso. Che il tuo sedere rotondo e muscoloso sia il frutto di esercizi in palestra o che tu lo abbia ricevuto in dono alla nascita, sei fortunata! Puoi indossare la maggior parte dei jeans, anche i modelli ampi! Sentiti libera di indossare tutti i tipi di modelli, forme e colori.

Guida rapida

•    Vita alta: accentua i fianchi ma allunga le gambe.

•    Vita bassa: allarga il sedere e accorcia le gambe.

•    Vita normale: non ha effetti particolari.

Colori

•    I jeans scoloriti e vivaci ti ingrossano.

•    Tinta scura: riducono sedere, cosce e fianchi.

•    Tinta normale: non ha effetti particolari.

A proposito di tinte! Lo sapevi che anche i jeans più robusti possono scolorirsi facilmente? Oltre a rivoltarli prima d'inserirli in lavatrice, un altro accorgimento fondamentale per mantenerli sempre come nuovi è utilizzare i migliori prodotti per il bucato.

Noi consigliamo Dash Pods 3in1, una vera garanzia anche contro le macchie più ostinate, e Lenor, l'ammorbidente concentrato che protegge i tuoi jeans dall'usura del tempo, donandogli una freschezza e morbidezza che dura a lungo!