Speciale fiera AbitaMi

speciale-fiera-abitami
0
Le novità, in fatto di arredamento, abitano qui!

Si è appena conclusa a Milano la prima edizione di AbitaMi, la nuova fiera dedicata all'arredamento, al design e a tutti il mondo living. Sono tante le nuove proposte presentate, alcune veramente particolari e innovative. Vediamone alcune!

Camino, ma bio. Grande ritorno per quello che una volta era il centro della casa: il camino. Lo troviamo però in versione aggiornata e resa sensibile alle esigenze contemporanee: è per questo che Brandoni ha presentato una serie di caminetti alimentati a bioetanolo, capace di riscaldare ambienti esterni e interni, e di farlo in maniera ecocompatibile.

E' pronto in tavola! Volete ottimizzare i tempi in cucina? Fate un pensiero al tavolo Kucina-e-mangia, un modo tutto nuovo di reinventare il rapporto fra cibo e cucina: il piano cottura è infatti integrato direttamente nel tavolo, per farvi sperimentare nuovi modi di cucinare e di mangiare.

Green house. Anche nella casa si fa spazio la filosofia green. Tra le tante proposte della fiera, un gran numero sfruttano materiali naturali e metodi di produzione rispettosi dell'ambiente. Fra questi, ad esempio, la linea di arredi di Id Studio, composti da linee essenziali, solide, in legno e ferro, capaci di resistere nel tempo. Perché un prodotto che dura deve essere sostituito meno frequentemente, e questo vuol dire meno rifiuti da smaltire.

Fuori tutti! Grande importanza per l'arredo outdoor, che si è meritato addirittura un'intera sezione a parte. La tendenza è quella di portare fuori dalla casa la parte living (tempo permettendo), promuovendo un maggior contatto con l'ambiente e con la natura. In questa direzione si muovono ad esempio gli arredi proposti da B&B: sedute comode, eleganti, l'ideale per trasferire il salotto in giardino.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...