5 segreti per avere una cucina splendente

segreti-cucina-splendente
0
Scopri i piccoli trucchi che renderanno la tua vita in cucina più facile e ti aiuteranno a tenere sempre pulita la cucina, evitando le temute “pulizie generali”.

La maniera più facile di pulire la tua cucina è... mantenerla pulita ogni giorno! Di seguito troverai alcuni trucchi che ti aiuteranno ad evitare quelle "pulizie generali" che ti riprometti di fare una volta a settimana, mantenendo la tua cucina splendente tutti i giorni, anche durante i periodi di feste e celebrazioni!


Aiuta la tua lavastoviglie... ad aiutarti!

Ti sembrerá ovvio, eppure è così: se elimini i resti di cibo dai piatti e dalle pentole prima di metterli nella lavastoviglie, otterrai dei risultati migliori ed una pulizia molto più efficace.  Per aiutarti, puoi usare una spugnetta, le posate stesse o una salvietta.

Attenzione, questo non significa che tu debba sciacquarli con l'acqua. 

Le capsule Fairy Platinum per lavastoviglie sono efficaci nel pulire i resti difficili ed il tuo elettrodomestico ti ringrazierà con una vita media più lunga. Fairy Platinum è la miglior innovazione per la lavastoviglie, perché oltre al potere sgrassante di Fairy contiene una rivoluzionaria capsula con tre liquidi che agisce allo stesso tempo sul grasso delle stoviglie e su quello dell'elettrodomestico.  Quale modo migliore per mantenere impeccabili le tue stoviglie che mantenere splendente anche la tua lavastoviglie?

 

L'ammollo è tuo amico

A volte anche i piatti hanno solo bisogno di farsi un bel bagno.  Per risparmiare tempo, prima che arrivi l'ora di strofinare, perché non metti in ammollo le tue padelle? Puoi farlo addirittura prima di sederti a tavola.  In questo modo avrai la cucina più organizzata e potrai continuare con altre faccende.

 

Pulisci man mano che cucini

Può sembrare un consiglio contrario a quello che ti dice l'intuito, lo sappiamo.  Però risparmi tempo, garantito.  Semplicemente sciacquando gli utensili da cucina e lasciandoli nel lavello mentre cucini, già stai riducendo il tempo necessario per il lavaggio successivo.  In questo modo riesci ad eliminare gli odori e a togliere il grasso risparmiando tempo e migliorando i risultati.

 

La lavastoviglie: la tua eroina della cucina

Ci sono sempre dei giorni in cui la lavastoviglie è piena solo per metà, e a meno che non si scelga un programma ecologico, la lavastoviglie utilizza sempre la stessa quantità di acqua ogni volta che lava.  Non lasciare che l'acqua in eccesso venga sprecata, piuttosto utilizzala a tuo vantaggio.

Hai bisogno di pulire il frigorifero? Smonta i ripiani e mettili in lavastoviglie: ci sono molti più pezzi smontabili di quelli che immagini! Puoi metterci addirittura gli sparti-fiamma dei fornelli e avrai risolto in parte la pulizia della cucina: Fairy Platinum fa sì che tutto sia più facile.

Non avere paura: qualsiasi cosa della tua cucina che sia piccola e che si possa lavare in lavastoviglie, metticela! Così ti risparmierai dello sforzo in più.


Aumenta lo splendore delle tue superfici

Le superfici sono una di quelle cose che sembrano facili da pulire però possono risultare fastidiose quando si tratta di rimuovere macchie di sugo incrostate.

La forma più facile per affrontare le superfici, incluse quelle più difficili da pulire che hanno macchie di grasso sul piano di lavoro... è semplicemente pulire subito dopo aver sporcato! Dedicare 5 minuti a pulire quello che hai appena sporcato evita che in seguito tu debba impiegare più tempo perché ti si è "accumulato il lavoro". 

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Questi sono solo alcuni dei nostri semplici trucchi per mantenere pulita la cucina durante tutta la settimana; conosci qualche altro trucco che vorresti condividere con tutte noi?  Raccontacelo!

Magari vuoi saperne di più su I trucchi per pulire di Fairy.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...