I migliori look da piscina

look-da-piscina
0
Capelli lunghi d’estate? Un vantaggio! Ecco 5 look e pettinature per capelli perfetti e in ordine, al mare come in piscina.

Con l'arrivo dell'estate, sicuramente più di una persona ti avrà consigliato di "dare un taglio alla tua lunga chioma per stare più comoda e fresca".
Bene, sappi che noi ti consigliamo esattamente il contrario: non toccare i tuoi magnifici capelli! Una chioma lunga ti offre un enorme ventaglio di possibilità per le tue giornate estive, dalla spiaggia alla piscina, dal look diurno a quello serale. Ecco 5 idee per i tuoi capelli tutte da provare!


Lo chignon da ballerina

Come quello che si vede nella foto di apertura di questo articolo, lo chignon è la pettinatura perfetta per gustarsi un po' di sole (od ombra) in spiaggia ed in piscina: è facile e rapido da fare, tanto che puoi comodamente ‘dimenticarti' dei capelli mentre ti riposi, leggi o fai immersioni. Inoltre, questa pettinatura consente di applicare sui capelli un balsamo senza risciacquo o una protezione solare: così oltre a proteggere i capelli li rendi anche più facili da maneggiare, e tieni al loro posto anche quelli più corti!

Treccia da un lato

Un po' sfatta o aperta, e con i capelli un poco mossi, la treccia è un look molto giovanile e disinvolto. È perfetta con un cappellino a tesa larga, e sta bene sia in spiaggia sia in piscina, regalandoti un'immagine molto dolce e femminile! Prima di fare le treccia, proteggi i capelli con uno spray solare apposito ed i capelli risulteranno più luminosi. Il complemento perfetto per questo look è la gamma Advanced Keratine Repair, di Pantene: ripara in maniera intensiva qualsiasi danno che abbiano sofferto i tuoi capelli, e la tua treccia recupererà subito tutta la sua luminosità e la sua morbidezza.


Coda di cavallo

Dimenticati della frangetta: per andare in spiaggia o in piscina starai molto meglio senza. Raccogli tutti i capelli all'indietro e dai forma ad una bella coda. Visto che vai in acqua, dimentica piastra e arricciacapelli, e lascia che i capelli prendano la forma che preferiscono: i ricci che si formano sulla riva del mare sono fantastici! E se ti sembra una pettinatura troppo semplice o proprio non riesci a vederti senza la tua frangetta, il segreto sta nel foulard: indossalo in coincidenza della linea di inizio dei capelli a mo' di diadema, o come se fosse una fascia per capelli. Libera la tua immaginazione!


Crocchia bassa

Un classico. Disimpegnato e in stile "boho-chic" che va tanto di moda. Cerca un elastico del colore dei tuoi capelli perché non si noti, e con esso raccogli la tua chioma in una crocchia bassa. Il segreto è che i capelli rimangono aperti dietro, come nella foto, e che davanti sono ben raccolti con delle belle forcine perché non ti diano fastidio. La cosa migliore di questa pettinatura è che puoi farla e disfarla quando e come vuoi, perché è semplicissima. Se hai i capelli ricci, le onde aggiungeranno molta grazia, e se li hai lisci, molta eleganza.


Chioma al vento

Chi ti ha detto che la chioma lunga non è fatta per la spiaggia? Non c'è niente di più sexy dei capelli che scendono disordinati sulle spalle, abbelliti da un cappellino da spiaggia. Sì, dici tu, ma i nodi? Niente panico: se ti piace portare i capelli sciolti, l'Olio Secco Pantene Pro-V Rigenera & Protegge è la tua arma segreta: si assorbe immediatamente e nutre le punte secche, proteggendo i capelli da possibili spezzature. In più, conferisce ai tuoi capelli un look brillante e una consistenza leggera.

Qualsiasi sia il look che sceglierai per i tuoi capelli la spiaggia, ricorda di proteggere bene la tua chioma con un protettore solare idratante e cerca di non ‘maneggiarli' troppo: già sai che più te li tocchi e peggio è! Se cerchi di districare i capelli con le mani rischi di spezzarli, quindi porta pazienza e lascia che li sciolga il balsamo quando sarai sotto la doccia.





0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...