Il segreto per dei capelli perfettamente lisci

il-segreto-per-dei-capelli-perfettamente-lisci
0
Il balsamo è fantastico per ottenere dei capelli lisci e setosi, anche se a lungo andare può danneggiarli, lasciandoli secchi e senza lucentezza. Ma noi conosciamo altri trucchi per ottenere risultati perfetti, senza mettere in pericolo il delicato equilibrio della salute e della bellezza dei capelli; prendi nota e ottienili a tua volta!

 Vuoi avere dei capelli lisci e perfetti ma non sai come? A partire da adesso sarà più facile grazie a questi segreti.

Consiglio 1

Per prima cosa: Utilizzare un prodotto effetto lisci in ogni tappa della cura dei tuoi capelli: shampoo e balsamo, maschere e creme senza risciacquo, tutto è stato concepito per offrire una forte azione idratante, che ponga fine alla secchezza causata dall'effetto crespo dei capelli.

Infatti la causa dell'effetto crespo è solo una: la mancanza di idratazione capillare.  I capelli hanno bisogno di umidità e, per questo, si ingrossano, ma se non la ottengono, iniziano a divenire fragili e a rompersi, mostrando quell'aspetto aggrovigliato, senza forma e opaco dal quale vogliamo assolutamente fuggire.

Consiglio 2

Utilizzare una maschera per ammorbidire il cuoio capelluto. Questi prodotti contengono ingredienti idratanti attivi con agenti micro soavizzanti speciali, che riparano e ammorbidiscono le squame del cuoio capelluto, bloccando l'umidità per mantenere sotto controllo l'aspetto crespo durante tutto il giorno.

Consiglio 3

Asciugali con cura.

Asciugare i capelli è il compito più delicato: deve essere accurato poiché l'umidità residua nei capelli provoca l'effetto crespo. La cosa migliore è evitare l'uso dell'asciugacapelli a temperature molto elevate, perché danneggiano le fibre capillari, facendo sí che i capelli perdano la loro brillantezza.

Consiglio 4

Con la spazzola adeguata, il gioco è fatto

Per una pettinatura professionale hai bisogno della spazzola corretta: piatta con setole naturali alternate a denti di nylon di differenti lunghezze. Così sarà più facile prevenire l'elettricità statica, districare i nodi e ammorbidire i capelli in una sola azione.

Per asciugare e lisciare i capelli devi passare la spazzola dalle radici alle punte, seguendo il movimento con l'asciugacapelli ben posizionato, e dirigere l'aria dall'alto verso il basso, per evitare rotture del cuoio capelluto e la perdita di lucentezza dei capelli.

Consiglio 5

Con il giusto styling i capelli non smetteranno mai di splendere

Lo styling dei capelli è un passaggio fondamentale per ottenere una morbidezza duratura. Utilizza appena un po' di lacca o una piccola quantità di crema anti crespo affinché i capelli non risultino troppo appesantiti. Se vuoi utilizzare una piastra per dare un tocco ancora più liscio ai tuoi capelli, applica prima di tutto un prodotto che li protegga dalle alte temperature.

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su "Mi piace" o lasciaci un commento! Magari ti interessa conoscere la Linea Lisci Effetto Seta di Pantene e la sua gamma completa per la cura dei capelli

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...