Quali sono le 5 cose che dovresti tenere lontano dalla lavatrice?

DesktopImage
0
Anche le più esperte, potrebbero non conoscere la risposta.

Amica o nemica? Forse, la lavatrice è entrambe le cose. Aiuta le donne ma quando non si fa attenzione o si è poco esperte non ha pietà e rovina tutto quello che capita nel cestello!

1.    Le scarpe delicate. E con questa definizione, s'includono anche quelle di tela. Se non vuoi lavare le scarpe a mano, non buttarle in lavatrice libere ma dentro una federa ed evita la centrifuga.

2.    Cuscini del divano e delle sedie. Prima cosa da fare è controllare etichetta per capire a quale lavaggio sono più adatti. Il rischio? Rovinare l'imbottitura.

3.    Pantaloni e maglie con grandi cerniere oppure con borchie, perline e altri oggetti metallici. Lava sempre i capi più delicati e particolari all'interno delle federe per proteggerli ma anche per evitare di rovinare la lavatrice!

4.    Reggiseno. Per lavare questo capo, esistono due alternative: o il lavaggio a mano o in lavatrice mettendo il reggiseno nel salva-reggiseno!

5.    Seta. Metterla in lavatrice significa rovinare il capo, quindi il consiglio è di sciacquarla a mano senza strizzarla. È delicata e richiede un lavaggio delicato.

Ora che sai cosa mettere e cosa non mettere in lavatrice, scopri le coppie della lavatrice. Come abbinare per colore e tessuto?


0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...