Confezionare i regali in modo originale

DesktopImage
0
Anche l’occhio vuole la sua parte: una confezione particolare può rendere ancora più interessante e accattivante anche il più semplice dei regali.

Per l'amante del cioccolato
Avvolgi una tavoletta di cioccolato in una carta velina, bianca o colorata. Impacchetta tutto e fissa con lo scotch sul retro. Stampa una bella immagine da avvolgere intorno alla "confezione" della cioccolata, ad esempio la fotografia di una città. Chiudi tutto con un nastro colorato in raso e anche con un fiocchetto.

Per la lettrice
Sicuramente amerà il libro che state per regalarle, ma stupitela anche con una bella confezione. Create una nuova copertina di carta colorata per il suo libro, preparate un segnalibro per lei e legate tutto insieme con un nastrino.

I pensierini
Hai qualche pensierino e non sai come impacchettarlo? Metti ciascuno in un sacchettino d'organza, che chiuderai con un bel fiocchetto. Prendi una bella scatola, riempila di carta velina e poi disponi i regali al suo interno.

Tutto insieme in modo originale
Al posto della classica borsa regalo, impacchetta ciascun pensiero separatamente e poi legali l'uno all'altro con un nastro carino. Scartare tutti i regali sarà ancora più divertente.

Regali per la cucina
Hai comprato qualche oggetto per la cucina e magari anche un libro di ricette, impacchettali in stile "furoshiki": avvolgili in un tessuto a fantasia, una piccola tovaglietta per esempio, e chiudi tutto con un nodino. Un'idea carina: crea un biglietto d'auguri a forma di cupcake.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...