Che effetto ha il calcare sulla tua vita?

DesktopImage
0
Il calcare si riconosce facilmente per via delle tracce bianche che lascia sulle superfici della cucina e del bagno. Ma conosci davvero l'impatto che il calcare può avere sulla tua vita?

Il contenuto di calcare nell'acqua è legato alla natura geologica del suolo. È essenziale sapere che cos'è il calcare e la piena entità dei suoi effetti. È altrettanto importante scoprire come rimuovere il calcare in modo semplice e duraturo.

Ecco alcuni consigli e soluzioni.

image 1
  • Il calcare in casa. Il calcare ha anche altri effetti negativi. Specialmente in casa. Infatti, può seriamente rovinare l'aspetto di ciò che ti circonda.
    Gli effetti di questo nemico sono:
    - ostruzione e ossidazione delle tubature
    - incrostazioni sui rubinetti
    - opacità delle superfici, incluse quelle di acciaio e di vetro
    - malfunzionamento della lavatrice
    - aumento del consumo di prodotti per la pulizia
    - ridotta vita utile degli apparecchi elettrici
  • Il calcare e la salute.in text 2 Probabilmente avrai pensato più di una volta che bere acqua ricca di calcare potrebbe danneggiare la tua salute. In realtà non è così! È un dato di fatto: il calcare, in piccole quantità, non ha cattive ripercussioni sul nostro organismo.
    Al contrario: la maggior parte delle acque minerali che si acquistano in bottiglia contiene sostanze come calcio e magnesio che sono utili al nostro organismo. In generale, le acque di sorgente naturali contengono questi minerali nel giusto equilibrio e ci aiutano a mantenerci in buona salute!
    D'altro canto, il calcare può seccare la pelle. Se viviin una zona in cui è presente un'acqua più dura, ricordati di usare regolarmente una buona crema per il corpo e per le mani.
  • Cosa usi per rimuovere il calcare? Tutti questi inconvenienti sono molto persistenti e non potrai farli sparire magicamente con uno schiocco di dita. Ecco perché, per risolvere alcuni di questi problemi, è bene scegliere un prodotto che elimini il calcare e allo stesso tempo protegga le superfici. Devi affidarti a uno specialista. Viakal Anticalcare è l'alleato che ti serve: non solo elimina il calcare senza sforzo, ma protegge anche le tue superfici tre volte più a lungo di qualsiasi altro prodotto anticalcare, regalando al tuo bagno una rinnovata brillantezza!
    Adesso conosci così bene gli aspetti positivi e negativi del calcare che potrai perfino dare una lezione sull'argomento!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...