Capelli secchi: 5 trattamenti provati per voi.

DesktopImage
0
Anche se molto comuni, i capelli secchi possono mettere a disagio. Ecco 5 trattamenti che potranno risolvere il problema.

Stai lontana dalle docce calde.

I capelli secchi peggiorano con il freddo, proprio quando hai più voglia di farti coccolare da una doccia calda e far scorrere l'acqua sul tuo corpo e sulla tua pelle. Fai attenzione, perché l'acqua calda irrita e secca il cuoio capelluto ancora di più. Per questo è meglio usare acqua tiepida quando lavi i capelli e, se riesci, fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda.

Sii coerente.

Usa prodotti specializzati nel trattamento di forfora e capelli secchi. Prova la linea di shampoo Head & Shoulders e prova ad essere costante, utilizzandoli ogni volta che lavi i capelli. Sappi che questi prodotti non servono solo per questo, ma offrono, tra l'altro, idratazione e sollievo.

Fai lo shampoo nel modo giusto.

Lava i capelli effettuando movimenti circolari. Sii delicata, massaggia la cute per essere sicura di rimuovere tutte le cellule morte. Fai attenzione a non graffiarti, anche se dovessi avere prurito, altrimenti irriterai il cuoio capelluto. Lascia agire lo shampoo un minuto o due prima di risciacquare per permettergli di agire al meglio.

Risciacquare, risciacquare, risciacquare!

Fai attenzione a non lasciare shampoo o balsamo nei tuoi capelli, altrimenti il tuo cuoio capelluto si irriterà. I tuoi capelli non devono avere alcun residuo quando salterai fuori dalla doccia. Se ne noti un po' sulla pelle e non hai tempo per rientrare nella doccia, risciacqua almeno i capelli un'ultima volta. Sarà meglio che avere il cuoio capelluto irritato per tutto il giorno.

Piccole cose.

Spazzola i tuoi capelli. Ovvio, penserai. Sì, ma spazzolali spesso. Farlo sposterà l'olio dalla radice dei tuoi capelli, ridistribuendolo dove è più necessario. Idratati mangiando grassi sani come quelli del salmone, delle noci e dell'avocado. E prova a non stressarti troppo. 

0
Tile or Banner Image

Iscriviti subito su Desideri Magazine

Registrati per ottenere l'accesso esclusivo ai buoni sconto ed ai campioni omaggio.

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...