Capelli idratati e protetti

DesktopImage
0
Svegliarsi alla mattina con i capelli già secchi e sfibrati non è un buon modo per iniziare la giornata. Che cosa fare per rigenerarli e proteggerli dalle radici alle punte? Enrico Mariotti, hair stylist, ci insegna come prenderci cura dei capelli rovinati con una routine di bellezza studiata per farli tornare forti e sani.

I capelli hanno un equilibrio delicato e richiedono maggiore attenzione nei mesi autunnali, perché la pioggia e le temperature che si abbassano mettono a dura prova la loro struttura rendendoli crespi e rovinati. Per aiutarli a recuperare tutta l'idratazione di cui hanno bisogno, l'azione deve essere mirata e quotidiana. È necessario quindi usare prodotti capaci di rigenerarli e al tempo stesso proteggerli da eventuali danni causati dallo styling e dal clima.

Una mousse idratante senza risciacquo come lo Spray cura capelli Fibro rinforzante di Pantene, per esempio, vi permetterà di mantenere un'idratazione continua su tutte le lunghezze. Usatela ogni giorno, applicandola sui capelli asciutti dalla radice alle punte. Oppure distribuitela sui capelli bagnati per poi asciugarli con il phon.

Cercate di non lavare i capelli tutti i giorni: i troppi lavaggi rovinano le lunghezze e attivano i meccanismi di difesa della pelle che inizia a produrre più sebo appesantendo di conseguenza le radici. Diluite sempre lo shampoo con qualche goccia d'acqua. Applicatelo poi sui capelli e massaggiate per qualche minuto per attivare la circolazione nella cute. Risciacquate con molta cura e usate un balsamo che doni forza e protezione ai vostri capelli. Lasciatelo agire e, anche in questo caso, massaggiate con un movimento circolare per far penetrate a fondo i suoi nutrienti. Risciacquate infine con abbondante acqua tiepida.

Con questi semplici accorgimenti i vostri capelli torneranno visibilmente sani e luminosi in pochissimo tempo.

Ora visita la pagina di Pantene e trova tanti consigli e prodotti fatti apposta per te!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...