Il beauty case dell’estate

beauty-case-estate
0
Rajan Tolomei, Make-Up Artist, ci aiuta a preparare il beauty case dell’estate, per essere perfette in ogni istante.

Ci sono oggetti che non devono mai mancare nel beauty case estivo di una donna. Per farla apparire sempre al meglio anche quando il caldo impazza. Ricordatevi però di non esagerare: il trucco estivo deve essere più leggero rispetto a quello invernale, per non occludere i pori e permettere alla pelle di respirare. Ecco allora i 20 prodotti "mai più senza" per l'estate 2013.

1.    Crema idratante con SPF
In estate è importantissimo idratare e proteggere il viso, anche se si resta in città. Per questo applicate sempre una crema idratante che combini SPF e trattamento rassodante per aiutare a rendere la pelle visibilmente più giovane come Olaz Regenerist crema intensiva rassodante 3 zone con SPF 30.

2.    Primer
La base per un trucco perfetto è il primer, che consente una maggiore resistenza del fondotinta e limita la lucidità del viso. Applicatelo su tutto il viso dopo il trattamento idratante.

3.    BB Cream
Per avere un trucco più leggero, mettete da parte l'invernale fondotinta per lasciare spazio alla BB cream. Con leggerezza e naturalezza perfezionerà il vostro incarnato. Ricordate che la BB cream va applicata come un fondotinta.

4.    Fondotinta
Non sapete rinunciare al fondotinta? Allora sceglietene uno a lunga tenuta dalla texture leggera, che copra con dolcezza le imperfezioni ma senza appesantire. Meglio poi se con spf per proteggere dai raggi UV.

5.    Illuminante
L'illuminante aiuta a mettere in risalto occhi, viso e labbra. Attenzione a scegliere quello migliore per la vostra pelle: se avete una cute tendenzialmente secca usate le versioni cremose. Applicate quindi una piccola quantità di prodotto sugli zigomi e sotto l'arco sopraccigliare.

6.    Blush
Il blush in crema è la tendenza del 2013, perché regala un effetto più naturale ed è più semplice da stendere. Un trucco? Durante l'applicazione sulle guance sorridete: il risultato sarà perfetto!

7.    Bronzer
È sera e volete esaltare al massimo la vostra abbronzatura? Sostituite il blush con un bronzer! Sfumate con cura e applicate su naso, mento, zidomi e fronte.

8.    Pennello grande
Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma almeno un pennello per l'applicazione del bronzer non può mancare nel vostro beauty case dell'estate. Grande e a testa piatta, per un'applicazione ottimale.

9.    Ombretto in crema
L'avete già usato e si sono formate delle antiestetiche striature? Il primer eviterà questo inconveniente.Se siete già abbronzate, scegliete le tonalità calde e luminose dell'oro e del rame. E se amate i toni vivaci, il colore dell'estate è decisamente il verde smeraldo.

10.    Matita occhi
Sceglietela in tinta con il vostro ombretto oppure nel classico nero per la sera. L'importante è che sia resistente a calore e umidità, senza bisogno di continue correzioni.

11.    Mascara
Portate sempre con voi un mascara nero, per esaltare lo sguardo con ciglia corpose e volumizzate. Se siete delle fashion addicted, il 2013 è l'anno del mascara colorato, perfetto se abbinato al colore dell'ombretto e della matita. Per osare con il colore senza esagerare, applicate prima uno strato di mascara nero, per poi colorare solo le punte.

12.    Piegaciglia
Con il piegaciglia avrete uno sguardo irresistibile anche senza mascara.

13.    Matita labbra
La matita è fondamentale per aumentare la tenuta del rossetto o del gloss ed evitare antiestetiche sbavature.

14.    Gloss
Con l'estate la voglia di usare il gloss aumenta. Come darvi torto! Vi consiglio i toni caldi, dal pesca al corallo. Abbinatelo sempre al blush. Con il colore giusto il risultato sarà fashion e brillante.

15.    Rossetto mat
E per chi non sa dire no al rossetto? Provatene uno mat rosso fuoco. Sarà perfetto per stupire e sedurre tutti alle feste in spiaggia.

16.    Cipria
Alla sera non rinunciate al tocco delicato di una cipria super fine. È l'ideale per eliminare il fastidioso effetto lucido e proteggere il trucco.

17.     Struccante e tonico
Per il mare scegliete uno struccante delicato: quello in crema darà maggior sollievo alla vostra pelle dopo una giornata al sole. Il tonico poi è fondamentale per dare compattezza alla pelle e stringere i pori.

18.    Smalto semipermanente
Il mare e la sabbia sono nemici dello smalto. Per evitare l'applicazione quotidiana, provate lo smalto semipermanente. Da applicare come un classico smalto ma si asciuga con una lampada a raggi UVA oppure a LED: la durata è garantita fino a 15 giorni. Scegliete un colore che si adatterà al vostro look estivo. Il corallo, per esempio, sarà semplicemente perfetto.

19.    Lima
Una lima non può mancare nel vostro beauty case o nella borsetta. Limarsi le unghie in pubblico è vietato, ma l'emergenza unghia rotta può capitare!

20.    Pinzette
Potete portarle con voi anche nel bagaglio a mano durante un viaggio in aereo. Non trascurate le sopracciglia, sono la cornice del viso.

0
f0db2337a2374a3c9efcbcfb0dbb8283
Ricevuto
€ 1.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 rasoio Gillette System Body

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...