Tu e il tuo lui: così lontani, così vicini

Tu e il tuo lui: così lontani, così vicini

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? In realtà tra te e il tuo lui puoi trovare molti punti in comune. Per esempio, pensa alla sua faccia mentre si rade e alla tua quando ti metti il mascara… noti qualche somiglianza?


Cara, ti sei persa?

L’ultima volta in viaggio mentre lui aspettava ancora il segnale di Google maps per ritrovare la via tu eri già arrivata in albergo? La diceria che gli uomini hanno più senso dell'orientamento, è vera a metà: esercitarsi con lo sport e i videogiochi li aiuta a sviluppare un senso spaziale ma le donne non sono da meno. Una ricerca effettuata su alcune abitanti in un’isola del Canada, abili cacciatrici e navigatrici, ha rivelato che hanno la stessa capacità di orientamento.

Davanti lo specchio…

Hai mai notato le facce buffe che entrambi fate davanti lo specchio mentre lui si passa il rasoio e tu ti metti il mascara? Due riti diversi che vi rendono simili e complici.
Quando si tratta di moda e bellezza, quindi, uomini e donne possono raggiungere le stesse vette di vanità, anche se a volte sono gli uomini a superarle. Uno studio inglese ha rivelato infatti che gli uomini dedicano circa 4,5 anni di tutta la loro vita ai riti della bellezza, dal sistemarsi i capelli al mettere creme. Nello specifico i maschi spendono sotto la doccia 2 anni e 3 mesi della propria vita (le donne solo 1 anno e 8 mesi), e in palestra passano 15 mesi contro i 2 mesi delle donne.

…e l’armadio

La situazione non cambia quando si tratta di abiti. Tutte le volte che ha sbuffato quando gli hai chiesto di accompagnarti a fare shopping, è probabile che non abbia accennato alla moltitudine di t-shirt che affollano il suo armadio e che abitualmente lascia in giro per casa. D’altronde, è necessario qualche compromesso per il bene della coppia (e per continuare a collezionare una parete di scarpe col tacco).

Al volante

Lui si sente più spavaldo di te alla guida del suo bolide e ogni volta che te la presta è intento a perlustrarla alla ricerca di un graffio? Avrà pane per i suoi denti. Secondo una ricerca infatti non solo le donne sono più precise e abili nei parcheggi ma anche più calme durante la guida provocando molti meno incidenti degli uomini.  

Con gli amici

Quante volte hai avuto da ridire quando organizza serate con i suoi amici o in loro compagnia ti fa sentire trascurata? Bene, pensa a quando sei a passeggio con lui, ti scrivono le tue amiche sul gruppo di WhatsApp o resti attaccata al telefono con la tua migliore amica dimenticandoti quasi della sua esistenza. Non siamo così diversi in fondo ma il bello è anche questo.



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Siamo molto più simili di quanto crediamo in fondo.. mi rispecchio in tutto.ihihihi

  • Segnala
girl45

girl45

Segnalato

Da notare le donne consumano meno acqua perchè passano meno tempo sotto la doccia!

  • Segnala

Vero concordo :D

  • Segnala

è verissimo

  • Segnala

e si è proprio vero

  • Segnala