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Fare sport insieme

Restare in forma va bene, fare sport con la persona che ami è meglio! Una eccellente opportunità di passare del tempo assieme e, allo stesso, dimenticare lo stress e le tensioni della giornata.


Jogging
Perfetto per: tutti i muscoli del corpo. Ma è il cuore che ne beneficia più di tutti perché correre, essendo uno sport di resistenza, allena il sistema cardio-circolatorio. Se corri 30-45 minuti a settimana, i tuoi polpacci, le cosce e gli adduttori saranno più tonici e torniti!
Anche bicipiti, addominali e pettorali ne gioveranno perché, al contrario di quanto si pensi, correre coinvolge anche la parte alta del corpo grazie al movimento delle braccia.

Come fare jogging in coppia?
Dipende dal livello tecnico di ognuno. Se il tuo compagno è un patito di corsa, non cercare di stargli dietro! Chiedigli di correre i primi 10 minuti con te e poi lascialo andare per la sua strada. Per lui, fare i primi metri assieme sarà un riscaldamento, e tu potrai continuare a correre mantenendo il tuo passo con la consapevolezza di aver condiviso con lui una sua passione sportiva. Se invece lui è un principiante come te, o sta riprendendo confidenza con la corsa, potrete correre e migliorare assieme. È sempre più facile superare i propri limiti quando si è in due. Iniziate con sessioni di circa 15 minuti e aumentate il tempo nelle settimane successive.

Dove andare a correre?
Nei boschi o nei parchi in città. La cosa importate è rilassarsi e lasciare scivolare via le tensioni della giornata.

E il momento piacevole?
A fine corsa, il momento chiave: aiutarvi l’un l’altro a fare stretching! Uno dei due sdraiato con una gamba a terra e l’atra sollevata; l’altra persona spinge con il suo peso sulla gamba sollevata. Fatelo anche per l’altra gamba e poi scambiatevi i ruoli.


Pattinaggio a rotelle
Perfetto per: i muscoli dei glutei e la tonificazione delle gambe. Nel sollevarle, i tuoi muscoli sono chiamati all’azione, così come le tue articolazioni. Il modo migliore per allontanare i reumatismi e altri malanni derivati da posture scorrette assunte durante il giorno.

Come pattinare in coppia?
Se è la prima volta per entrambi, è l’ideale per imparare assieme. Iniziate scegliendo line diritte o aree riservate. Con il tuo partner alle tue spalle, le sue mani sui tuoi fianchi, imparerete e prenderete confidenza con i pattini a rotelle assieme. Una volta acquisita un po’ di sicurezza, potete passare a pattinate un po’ più lunghe, mano nella mano.

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Dove andare a pattinare?
Ci sono piste appositamente costruite in giro per la città, in riva al mare o nei parchi. E se siete realmente motivati, perché non fare lo shopping del sabato mattina sui roller?

E il momento piacevole?
Le giravolte e le risate sono parte integrante di questo sport, un buon modo di avvicinarsi all’altro e lasciarsi andare all’aria aperta.


Palestra
Perfetto per: tutto! Nella maggior parte delle palestre non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le attività offerte possono essere un buon modo di scoprire una nuova disciplina, o provare movimenti ed esercizi che non avreste mai fatto da soli.

Cosa in coppia?
In palestra puoi scegliere il percorso o le lezioni in base alle tue reali capacità, a cosa ti piace o alla tua capacità di resistenza. Quindi potrete scegliere un corso che vada bene per tutti e due o semplicemente di usare le macchine a disposizione come cyclette, vogatore o tapis-roulant. Anche se gli obiettivi non sono gli stessi per te e per il tuo lui, il vantaggio della palestra è che potrete trovare le risposte alle vostre esigenze specifiche. E non dimenticate l’aquagym: anche se sembra uno sport per donne, il vostro partner sarà sorpreso dall’impegno richiesto!

E il momento piacevole?
Alcuni club propongono corsi e servizi con prezzi scontati per le coppie. Non abbiate paura di chiedere!

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