regole-dating

Le nuove regole degli appuntamenti

Ritornare single ed entrare nel mondo degli appuntamenti può essere scoraggiante. Non ci sono regole, ma abbiamo le risposte ad alcune domande.


Quali sono le regole fondamentali?
1: Essere sempre se stessi.
2: Fai quello che vuoi, senza offendere gli altri.
Queste sono le regole base per gli appuntamenti, ma per tuffarti nel mondo degli appuntamenti potresti aver bisogno di consigli un po’ più precisi.

Chi chiede di uscire?
A differenza di un passato in cui era la donna ad attendere che fosse l’uomo a chiederle di uscire, ai giorni nostri non fa differenza chi lo chiede per primo. Tuttavia, troverai tantissimi consigli di donne che suggeriscono di attenersi alle regole di un tempo e di aspettare che sia l’uomo a fare la prima mossa, per paura che scappi a causa del tuo essere “troppo sfrontata”. Ma veramente vorresti frequentare un uomo il cui ego potrebbe essere intaccato dal fatto che sia una donna a chiedergli di uscire?

Chi paga il conto?
Questo è uno dei dilemmi più difficili, molto probabilmente perché è legato a retaggi di potere (se paga lui, si aspetta qualcosa in cambio?). Il nostro consiglio: chi ha chiesto di uscire pagherà il conto, che significa che potrai scegliere o suggerire un ristorante all’altezza del tuo portafoglio. Se questo ancora non ti convince, e preferisci in ogni caso pagare la tua parte, chiedi di dividere il conto a metà.

Qual è il nuovo “cena e cinema”?
Il tuo primo nuovo appuntamento potrebbe tranquillamente essere in una chat online, per cui non ci sono regole da seguire per la conversazione. Prendi in considerazione di uscire in gruppo con i suoi amici: non c’è la pressione di dover trovare un altro argomento che vi tenga impegnati per ore, in più vedrai come si comporta lui nel suo contesto naturale.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Devo dirgli che vedo anche altri ragazzi?
Se non avete fatto voto di fedeltà, entrambi dovreste sapere (e accettare) che le sere in cui l'altro è “impegnato” potrebbe essere a cena con un'altra. Se stai frequentando diversi uomini, senza aver parlato di frequentazioni esclusive, non c’è obbligo di dire che stai vedendo anche altre persone.

E se frequento un collega?
In alcune aziende non è permesso avere relazioni tra colleghi. Se questo è il tuo caso, sarebbe da stupidi rischiare il posto di lavoro per un appuntamento. Se invece questa regola non esiste nel tuo luogo di lavoro, non sei obbligata a dire che esci con un collega a cena.
Se le cose poi si fanno serie, sarebbe una buona idea metterne a conoscenza il tuo diretto superiore (anche se non sei obbligata a farlo). Dirlo apertamente per prima, invece di essere colta in flagrante da un collega, ti permette di essere dalla parte della ragione e dimostrare che la tua vita privata non interferisce con il tuo lavoro.

È meglio terminare una frequentazione di persona?
Siete usciti insieme un paio di volte, ma è chiaro che la persona in questione non ti interessa. Cosa puoi fare? Prendi spunto da come vi siete comportati fino a quel momento: se avete comunicato prevalentemente via email e SMS, allora chiudere per email è accettabile. Se avete parlato al telefono, fagli una chiamata. E se lui fa parte del tuo giro di amicizie, e lo vedrai di tanto in tanto, il consiglio è di parlarne di persona.

  Per postare un commento, per favore accedi

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta