filmromantico

Film romantici da vedere in coppia

Scopri i film più romantici da guardare abbracciati con la tua dolce metà quando fuori piove o fa freddo. Per una serata all'insegna dell'amore


Hai mai sentito parlare dell’effetto cinema? Nooo!
Eppure, l’avrai testato tante volte sulla tua pelle anzi sulla tua coppia. Perché ascoltare dialoghi che celebrano l’empatia e la sintonia degli sguardi che s’incrociano o guardare immagini romantiche con musiche da lacrima facile, sono d’aiuto a riportare a galla certe emozioni.
Poi, certe cose accadono solo nei film! Già, non perderai mai una scarpetta per poi trovare il principe che cercherà il tuo nome sul citofono, ma in ogni caso è bello crederci.
In cosa?
Nell’amore. Nel lieto fine. Nel vissero felici e contenti.

I film pro-amore

Un’ottima annata

Max Skinner è uno dei più bravi broker finanziari londinesi. Dopo la morte dello zio che non vede e non sente da alcuni anni, si trasferirsi in Provenza per risolvere le questioni legate all’eredità perché unico nipote. Dalla città inglese ai profumi francesi, il cambiamento è dei più miracolosi.

Un volta arrivato in Francia, i ricordi del periodo trascorso insieme allo zio e delle persone conosciute vengono a galla facendo ricoprire a Max un lato del suo carattere che aveva dimenticato. Mentre Max sta decidendo cosa farne dell’eredità dello zio, si fa viva una ventenne californiana, Christie Roberts, che dice di essere la figlia illegittima dello zio.
A questo punto, tutto è rimesso in discussione: le priorità di Max, l’eredità e l’amore. Per chi?
Scopri che vie ha percorso l’amore per vincere su tutto.

50 volte il primo bacio

Henry Roth, veterinario specializzato in specie marine, vive alle Hawaii dove lavora per il Sea Life Park.
Nel suo futuro vede solo un viaggio fino in Alaska per studiare la vita sottomarina dei trichechi. Nel suo presente corteggia belle turiste come occupazione principale.

Ma i piani futuri e la sua routine andranno all’aria dopo aver incontrato Lucy Whitmore, un’insegnante di educazione fisica con una patologia particolare: ogni notte perde la memoria e al risveglio non ricorda ciò che le è accaduto il giorno prima.
Il povero Henry è così costretto a inventare ogni giorno un modo nuovo per conquistarla. Dolcissimo: sarebbe bello vivere ogni giorno il primo giorno del corteggiamento!

Se mi lasci ti cancello

Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno, la ragazza decide di lasciare Joel e mediante un esperimento scientifico si fa asportare dalla mente la parte relativa alla loro storia d’amore. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento qualcosa non va come dovrebbe. I personaggi sono reali, veri e credibilissimi; non solo per il trucco usato sul set che è pressoché assente ma soprattutto per le varie sfaccettature caratteriali che li rendono umani. Ciascuno lascia trasparire le sue angosce, i suoi dolori e le sue debolezze. Il mix è visionario ma reale e lancia a chi lo guarda la domanda: L’amore può essere cancellato semplicemente con una gomma?

30 anni in un secondo

Al suo tredicesimo compleanno Jenna Rink vorrebbe essere carina e popolare. Dopo un’umiliante esperienza col ragazzo più famoso della scuola, il suo unico desiderio è quello di cambiare vita. Miracolosamente i suoi desideri si avverano e Jenna si ritrova nel corpo di una trentenne.
Bello realizzare i propri desideri, o no?

I ponti di Madison County

Francesca Johnson, moglie e madre, si trova a casa per alcuni giorni, senza famiglia. Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un’indicazione. Nasce così una passione sconfinata che si racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere.
Commuovente, infinitamente romantico e toccante, un amore dolce e delicato che ha la magia del destino.

Serendipity. Quando l’amore è magia

Cosa significa serendipity? Trovare una cosa senza cercarla.
Natale, Sarah e Jonathan s’incontrano a New York, si guardano negli occhi e scocca il classico colpo di fulmine. I due decidono di affidare al destino il loro prossimo incontro: lei scrive il proprio recapito su un vecchio libro, lui lo annota su una banconota. Dopo dieci anni, entrambi stanno per sposarsi, ma come il destino farà il suo gioco?

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

  Per postare un commento, per favore accedi

non c'è niente di più tenero che guardare insieme un film accoccolati sul divano o nel letto sgranocchiando qualcosa di dolce

  • Segnala

non c'è niente di più tenero che guardare insieme un film accoccolati sul divano o nel letto sgranocchiando qualcosa di dolce

  • Segnala

alcuni non li conosco, li guarderò

  • Segnala

Il mio adora Franco e Ciccio...e non aggiungo altro!

  • Segnala
Andbabi

Andbabi

Segnalato

Bello guardare film romantici con la propria fidanzata.....ma ogni tanto!

  • Segnala