Cercasi suocera adorabile

Cercasi suocera adorabile

Alcune suocere sono vere leonesse, altre invece sono agnellini. A molte di noi sono capitate casualmente le prime e non sappiamo mai come comportarci con loro: è sempre un terno al lotto. Ammettiamolo. Mamma dice che prima le suocere erano anche peggio, sarà vero? La mia è tosta. Come salvarsi quando arriva lei? Copiando le tecniche che mia madre usava con nonna.


1. Dare ragione alla suocera. È la strategia più usata da mia mamma. A ogni suo “tesoro, dovresti fare così” oppure “ma stai sbagliando tutto” io la assecondo e ammetto che ha ragione, sempre. Tanto in realtà non sto ascoltando!

2. Ricatto il marito. Inizio un blando sciopero preventivo il giorno prima della sua visita. Cucinare? Non se ne parla. Pulire i piatti? Fossi matta! E così continuo la mia protesta finché non ottengo il suo appoggio. L’importante è non farsi scoprire dalla suocera.

3. Fingo di avere la febbre. Anche in agosto. Non lo faccio sempre perché potrebbe mangiare la foglia. In questi casi ottengo la sua comprensione, soprattutto se l’ho presa per aiutare il figlio a scapito della mia salute. 1-0 per me: posso stare a letto e pensa a tutto lei.

4. Organizzo attività per tenerla impegnata. Gara di carte “amarcord” con gli altri nonni, giro in campagna con i nipoti, mostre e tanto altro per tenerla fuori casa. Questo richiede una buona conoscenza del “nemico”.

5. Le chiedo di insegnarmi a cucinare. Qualche lode ai suoi manicaretti ed è subito KO. Così ho anche l’aiuto che mi serve in cucina quando c’è l’ospite, mio marito è sempre troppo impegnato a scaldare il divano per aver tempo anche per le pentole.

5 bis. Dato che la richiesta d’aiuto in cucina ha spesso i suoi effetti positivi, le chiedo di insegnarmi altro. Lei non vede l’ora. E così mi ritrovo a guardarla mentre fa le pulizie di primavera in pieno inverno e dice: “vedi, devi fare così”.

Scherzi a parte, se non ci fosse mia suocera ogni tanto sarei nei guai. Ha sempre una soluzione per tutto. Scommetto che anche lei ha i suoi trucchi e li usa con me, non sono così facile da gestire come nuora. E voi come siete?

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Molto divertente l'articolo! Io posso ritenermi soddisfatta da questo punto di vista. Mia suocera è molto giovane e cerca sempre di accontentarmi. Le frecciatine non mancano di certo sulle questioni che non le garbano, ma cerco di superarle vedendo i lati positivi. Confermo che i complimenti alle sue specialità sono un punto a mio favore!!! Ottimo consiglio!

  • Segnala
love28a

love28a

Segnalato

io ho trovato una suocera adorabile, che mi coccola e mi vizia. se sto male corre, prepara tisane o altro e si assicura che io stia meglio. avevo paura di trovare un'arpia, ma per fortuna ho trovato una persona gentile, che quando le toccano qualcosa o qualcuno a lei caro diventa una leonessa. io ovviamente non mi faccio abbindolare e se mi da fastidio qualche atteggiamento lo dico chiaro e tondo.

  • Segnala

figurarsi se mi dà una mano se sono ammalata..il nostro rapporto è puramente civile. Una che se ne frega anche del figlio ..altro che assecondarla o farsi insegnare qualcosa..devo insegnare io a lei a cucinare!

  • Segnala

Condividi Nizza ... tenerli a venire. Grazie!

  • Segnala

Mia suocera ora è fantasrtica. Ma all'inizio che lotte! Sembrava che non facessi mai abbastanza per il suo figliolo adorato.

  • Segnala