burlesque

Sorprendi te stessa e il tuo lui: a lezioni di burlesque

Non è più associato allo spogliarello ma finalmente si è affermato per quello che è: una forma di spettacolo, garbata e gentile, ironica e sensuale.


Partiamo dalle origini

È un genere di spettacolo, nato in Inghilterra nel XVIII sec come intrattenimento satirico per poi diventare nell’800 molto più comico. Negli Stati Uniti, ebbe molto successo: caricature, canzoni e danze erano gli ingredienti principali, fino a quando le ballerine iniziarono sempre di più a svestirsi e a fare spogliarelli, facendo perdere al burlesque il suo scopo e senso.
Oggi, per fortuna, ha recuperato la credibilità e ha acquistato un posto tra le danze ironiche e sensuali che riesce a mettere la donna al centro con tutta la sua femminilità. Senza essere volgare, senza allusioni sessuali.
Oggi, stranamente, è una forma d’intrattenimento molto più amata dalle donne che sanno capirne la grazia e cercano in questo spettacolo di riscoprire la propria femminilità.

Prima regola del burlesque

Imparare a piacersi. Per sedurre qualcuno, un uomo o un pubblico, bisogna sapere quanto si vale e amarsi, non al 100% ma almeno all’80%.

Seconda regola

Fare stretching, per aiutare il corpo nei movimenti fluidi e un po’ acrobatici (in alcuni casi).

Terza regola

È una danza da imparare con tutta la storia che ha alle spalle, non va assolutamente confusa con quella che oggi è la moda delle veline. Non sono la stessa cosa.

Quarta regola

Le scenografie: libera la fantasia, pensa che le ballerine professioniste per esibirsi costruiscono cavalli a dondolo o carillon. Ora non è un must ma non è neanche impossibile.
Quindi, non fare la pigra!

Quinta regola

Per imparare a muoversi in modo sensuale senza essere volgari, il consiglio è guardare le ballerine di oggi. Guardare ma anche volersi bene. Per questo, non c’è corso o spettacolo che possa insegnare “l’amor proprio” ma ti consigliamo di ascoltare le persone che ami e a fidarti di loro.

E poi, divertiti.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Grazie per i consigli, non vedo l'ora di provare :)

  • Segnala

Non saprei, non riesco ad immaginarmi e non so che reazione potrà avere lui. Mi piace l'idea. Dovrei fare un pò di pratica prima...

  • Segnala
kalanca

kalanca

Segnalato

Non saprei probabilmente risulterei troppo impacciata!! ma l'idea per chi è meno timido è ottima

  • Segnala
MiniTe

MiniTe

Segnalato

Per divertirmi tra amiche lo farei, poi io sono molto ironica, quindi sarebbe un vero spasso....ma per sedurre il mio uomo MAI e poi MAI! mi vergognerei troppo!! *_*

  • Segnala

Mi piacerebbe tantissimo farlo ma sono veramente timida. Ammiro tantissimo le donne che sanno mettersi in gioco in questo campo. Spero di riuscirci anche io prima o poi!

  • Segnala