mammaperfetta

Tu e l’organizzazione di casa

Colleghe, mogli, amanti, amiche…le mamme di oggi sono eroine del quotidiano, però per fare tutto si stressano troppo. Allora cara mamma, cosa ne dici di rallentare una volta tanto, invece di cercare di correre da tutte le parti?


Alcune imprenditrici, mamme e responsabili di società allo stesso tempo, abituate a gestire tutto, offrono consigli per rallentare il passo e rendere la tua vita più facile!

Dimentica la mamma delle sitcom!

Ami i tuoi figli più di qualsiasi altra cosa e, come tutte le mamme del mondo, fai l’impossibile per essere la migliore: pasti gustosi preparati ogni giorno, abiti perfettamente stirati, ecc. Ma tutto questo causa stress e stanchezza. La soluzione? Non cercare più di essere perfetta. Inoltre, è molto più rassicurante per i tuoi cuccioli vedere che anche la madre ha i suoi difetti come tutti le altre.
Consiglio da una mamma imprenditrice: metti tutto in prospettiva! Quando arriva il primo figlio, le mamme si lasciano prendere dal panico! Credono che i piccoli debbano mangiare solo cibi preparati in casa, per crescere sani e felici. Dimentica queste idee! Se ogni tanto capita che tuo figlio mangi un omogeneizzato industriale, non gli verrà certo un’indigestione. Riceverà comunque tutte le sostanze nutritive e le vitamine necessarie per crescere bene. Non ti preoccupare!

Riserva del tempo per te stessa

Dopo il lavoro, le mamme corrono a prendere i bambini a scuola per poi occuparsi dei lavori domestici: compiti, ora del bagno, pasti, ecc. E se imparassi a rilassarti prendendoti mezz’ora per te stessa? Smetti di sentirti in colpa. Ne sarà valsa la pena: infine riuscirai a fare di più!
Consiglio per la mamma imprenditrice: mettiti abiti comodi e casual appena arrivi a casa dal lavoro, fatti una tazza di tè e poi divano con la tua rivista preferita, o telefono in mano per una chiacchiera con la tua migliore amica. In breve, prenditi un momento per te stessa. Ti aiuterà a ricaricare le batterie.

Impara a delegare (un po’)!

Quando le donne si sentono sovraccariche, spesso trovano difficile chiede aiuto agli altri. Credono di essere giudicate incapaci di sostenere la situazione. Togliti subito quest’idea! Delegare alcune mansioni favorisce la tua crescita personale e quello della tua famiglia: il papà, i nonni, le amiche desiderano davvero aiutare e quindi lasciaglielo fare!
Consiglio di una mamma imprenditrice: il sistema intelligente di Avery è “Chi agisce, fa bene”. Fondamentalmente, non importa se tuo figlio ha il maglione marrone non in tinta con le scarpe o se ha mangiato le patatine due volte questa settimana. Non devi più preoccuparti di ogni cosa.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ogni tanto riesco a Trovare tempo per me.. tra lavoro bambino è casa e un impresa anche farsi la doccia..

  • Segnala

Quando ne ho proprio bisogno mi riposo e mi concedo del tempo, ma onestamente, in generale, tendo ad evitarlo, lo ammetto.. Lo so, sbaglio a sentirmi in colpa se mi riposo un po', anche perchè non arrivo a fare tutto lo stesso, quindi tanto vale prendersi del tempo per se stessi.

  • Segnala

io mi sono imposta di prendermi del tempo per me e ora che le mie bambine sono abbastanza grandi riesco a farlo ,esisto anche io!

  • Segnala

cerco sempre un piccolo ritaglio di tempo durante la giornata per dedicarlo a me

  • Segnala

raramente trovo tempo xme stessa...purtroppo...

  • Segnala