Trucchi per mamme: 6 idee per farti forza quando ne hai bisogno

Trucchi per mamme: 6 idee per farti forza quando ne hai bisogno

Essere madre non è facile, si sa: lotti con le frustrazioni dei tuoi figli, del tuo partner e con le tue, e alla fine ti esaurisci. Ogni tanto c'è bisogno di recuperare le forze, c'è bisogno di ricaricare le pile e darsi animo, perché la nostra forza è ciò che mantiene in piedi i nostri figli, ma... Chi mantiene in piedi noi?


 

Ovviamente, a parte i nostri genitori, amici e partner, tocca a noi stesse.  Di seguito troverai 6 criteri per farti forza quando ne hai bisogno!

 

-          RICORDA IL PERCHÉ

Quando non ce la fai più, perdere la prospettiva è facile... la stanchezza ci spegne.  Ma ricorda che dietro ad ogni compito, ad ogni pianto o ad ogni notte in bianco, c'è un perché. Ricordalo e tienilo presente: la cosa più semplice è rammentare che tuo figlio ha bisogno di te, dei tuoi consigli, della tua presenza, benché ancora non lo sappia.  Egli è il tuo perché, egli é la tua motivazione.

 

Ed a lui succede esattamente la stessa cosa.  Fare le cose "perché sì" di solito è il passaporto per la demotivazione e la frustrazione.  Insegnagli a pensare, quando cade, quando di deve sforzare: "perché sei qui? perché devi fare questo?", ed insegnagli a ricordarsi del perché sta lottando, del perché soffre, del perché rema in una direzione determinata, quale è il suo obiettivo nella vita.

 

-          Goditi il percorso

Festeggia le piccole vittorie, i piccoli risultati, la luce del giorno, il cielo azzurro.  O, quando piove, goditi un bel film in TV.  Apprezza tutto quello che hai e tutto quello che vedi, in questo momento, oggi, senza pensare al domani, perché del domani non v'è certezza.  Cerca sempre il lato positivo, "il lato buono delle cose", quello che dà senso a ciò che a prima vista non ne ha. Credo che questo sia l'atteggiamento migliore per avere una mente sana, pulita e forte.

 

-          SCRIVI UN DIARIO

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Non puoi immaginarti che grande sfogo sia... perché le pagine in bianco ti accolgono in silenzio, con pace, e non arricciano il naso di fronte a quel commento che hai appena finito di scrivere, né cercano di darti un consiglio... sono solo una tela su cui ribaltare tutti i tuoi pensieri, le tue paure, le tue necessità, il dolore, l'angoscia e le grida.  E se mentre scrivi hai voglia di piangere, fallo! Magari non lo sai, ma ci sono delle volte in cui crediamo di aver bisogno di raccontare qualcosa a qualcuno mentre in realtà abbiamo solamente bisogno di raccontarlo a noi stesse.

 

-          SORRIDI E RENDI GRAZIE

Benché non ne abbia voglia.  Benché tu stia macerando dentro.  I sorrisi sono contagiosi, e se tu ne fai uno, ne avrai altri in cambio e ti faranno sentire meglio.  La stessa cosa succede quando ti senti grata e ringrazi le persone che ti sono attorno, ed anche tu ricevi ringraziamenti, e quei piccoli gesti di amore... ci ricaricano le pile per "tornare a combattere". Chiedi alle persone che ami come stanno, anche loro si preoccuperanno per te e così ti sentirai appoggiata.

 

-          CURA LA TUA IMMAGINE PERSONALE

Questo é un punto molto importante, non solo perché sei un riferimento per tuo figlio, ma anche per come percepisci te stessa.  Benché non sia dell'umore giusto, dedica  10 minuti ad un maquillage minimo e aggiustati i capelli: se sei bella ogni specchio che incontrerai ti restituirà il riflesso di una donna elegante che lotta per i suoi sogni e per quelli della sua famiglia; questo ti darà forza.  Inoltre se indossi la prima cosa che capita e non ti guardi mai allo specchio.... che potrai dire a tuo figlio quando farà lo stesso? Ricorda: sei un esempio da seguire.

 

-          PRENDITI UNA PAUSA ED UN CAFFÉ CON LE AMICHE!

Sei umana, non sei un cyborg e come tutto il mondo anche tu hai bisogno di un attimo di distrazione.  Quindi non perdere le buone abitudini e chiama le tue amiche, anche solo per prendere un caffè di un'ora. Raccontar loro le tue pene e farti una risata assieme sarà più efficace di un week end fuori porta.  Per di più, di certo alcune di loro potrebbero star vivendo gli stessi problemi che stai sperimentando tu, ed i loro consigli potranno aiutarti, benché ogni caso sia unico. 


E in ultimo... Dedica del tempo ad attività rilassanti e rigeneranti come lo yoga. Scoprine i benefici!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Dei consigli utilissimi per chi come me è mamma a tempo pieno.. a volte ci dimentichiamo di noi stessi ed è sbagliato. Dobbiamo amarci di più solo così possiamo far il meglio di. Io stesse!! W le mamme��

  • Segnala

Bello sapere di non essere da sola...nel senso che è comune un po' a tutte le mmme...stress frustrazione...stanchezza, ma alla fine si è chiaro che se tutto è fatto con amore e per amore, ti ripaga...comunque ricevere consigli in merito fa sempre comodo!

  • Segnala

Grazie, belle parole, valori giusti...il discorso dello specchio mi ha fatto riflettere...sono mesi che non mi guardo allo specchio...totalmente.. Solo mezzo busto. Forse dovrei riflettere un po.grazie mille.

  • Segnala

Non potevo leggere parole più di conforto in questo momento. Sono mamma da poco e quindi mi si è appena aperto un portone davanti a me.. Però ho anche perso da poco la mia mamma é vivere da sola questo nuovo mondo non è facile! Grazie dei consigli, spero mi possano aiutare a ritrovare il sorriso e la forza di andare avanti per chi? Per il mio dolce angelo.

  • Segnala

Anche io come figlia... adoro poter aiutare la mia mamma nelle sue faccende! E adoro poterla ringraziare così

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta