Oltre il tavolo della cucina: 5 idee smart per un pranzo all’aperto.

Oltre il tavolo della cucina: 5 idee smart per un pranzo all’aperto.

Sei rimasta chiusa in casa tutto l’inverno, rimproverando ai bambini di restare seduti e di mangiare tutto quello che c’era nel piatto. Con l’arrivo del clima tiepido della primavera, è l’ora di fare un pranzo più vivace. Lasciati le sedie alle spalle e porta tutta la famiglia a mangiare all’aperto.


Preparare da mangiare per la famiglia e fare in modo che i bambini mangino tutto, è una delle costanti grandi sfide che una mamma deve affrontare. Con l’arrivo dei mesi estivi e primaverili, si apre davanti a te un mondo di nuove opportunità per un pasto alternativo. Se hai voglia di un fare un pranzo al sacco o preparare dei pancakes per una colazione sul balcone, abbiamo alcune grandi idee per i tuoi pasti fuori dalla cucina di casa tua.

  1. Le gite in campeggio non devono per forza trasformarsi in accampamenti notturni. Puoi fare una gita dalla mattina alla sera. Impacchetta i cibi da fare al fuoco che più piacciono alla tua famiglia, qualche bevanda e spuntino, e parti verso la tua località preferita. Preparate tutti insieme il necessario per cucinare all’aperto. Falla diventare un’esperienza di apprendimento, racconta ai bambini di come cucinava l’uomo delle caverne. O insegna loro l’abc della cucina.

  2. Se cucinare con un fuoco da campeggio non fa proprio per te, prepara un pranzo al sacco, qualche coperta e falla diventare una gita a contatto con la natura. Vai in una foresta, o su un lago, o vicino ad un fiume. Trasforma la tua gita in un’avventura. Fai raccogliere ai tuoi bambini pigne, fiori, gusci di lumaca e tutto quello che riescono a trovare. Osservate gli uccellini, oppure divertitevi a giocare a nascondino. Le gite all’aperto fanno venire a tutta la famiglia un gran languorino. Garantito!

  3. Se hai un giardino dietro casa, non c’è niente di più divertente di una cena all’aperto ed una serata cinema. Installa un proiettore, stendi le coperte, porta fuori i cuscini e goditi una cena che farà felice tutta la famiglia. E mi raccomando, prometti i popcorn per il dessert.

  4. Se hai una veranda, o qualsiasi altro spazio all’aperto in cui si può allestire una cena, organizza una notte da passare a guardare le stelle. Inizia la cena al tramonto. Mentre aspetti che diventi buio, fai diventare il momento di lavare le stoviglie un’attività di famiglia. Lascia che i bambini ti aiutino con i piatti, usando il tuo sapone per stoviglie preferito. Scegline uno non aggressivo, delicato sulle mani di tutta la famiglia. 

  5. Se la colazione è l’unico pasto che riesce a trovare posto nella tua agenda piena d’impegni, perché non farla all’aria aperta. Se non hai un giardino o uno spazio esterno, impacchetta la colazione e porta i tuoi bambini al parco giochi. La mattina non sarà molto affollato e i bambini avranno gli scivoli e le altalene tutti per loro. Una volta conclusa la vostra colazione non preoccuparti perchè a pulire lo stoviglie ti aiuta Fairy Platinum, talmente efficace da pulire grasso e sporco anche dal filtro della tua lavastoviglie, in modo da preservarne il funzionamento. Fairy Platinum: la migliore pulizia di Fairy al 1° lavaggio!

Fairy Platinum

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Queste sono solo alcune nostre idee, ma se ne conosci altre, non vediamo l’ora di leggerle in un tuo commento qui sotto! 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto