Mamme moderne

Mamme moderne

Che cosa siete disposte a fare per stare con i vostri figli? Tutto, perfino giocare davanti a tv e computer con loro, allenandovi di nascosto per gareggiare senza troppa vergogna. Una mamma moderna deve essere pronta anche a questo.


Lo sappiamo, stare davanti ai videogiochi per ore non è salutare, ma fare ogni tanto qualche partita insieme può aiutarvi in modo concreto a rendere ancora più saldo il rapporto con i figli.

Lui sghignazzerà quando lo sfiderete, ma non negherà certo una partita alla mamma. Capirete così che nei suoi giochi serve disciplina, si deve pianificare e interagire. Lui forse non se ne è mai accorto, voi potreste farglielo notare a fine partita, spiegandogli che potrebbe usare lo stesso comportamento in altri ambiti, un colpo basso forse, ma sicuramente reagirà meglio rispetto alle volte in cui lo fate sedere a tavola per la classica ramanzina.

Giocando farete anche molto per voi stesse, vi avvicinerete a lui, ma soprattutto vi divertirete e vi sentirete più giovani, scoprendo forse un talento nascosto. I giochi rilassano, fanno evadere per un po’ dalla realtà e allontanano i problemi, l’importante è non esagerare e non dimenticare di fare la spesa per giocare l’ultimissima partita.

Coinvolgete quindi tutta la famiglia, create una serata di sfide con videogiochi e tanto altro al posto dei classici giochi da tavola, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. I figli vorranno sicuramente l’azione e l’avventura, voi grandi potreste sfidarli a suon di ballo e sport. Senza dimenticare che anche il cervello vuole la sua parte: tra tutto quello che il mondo dei videogiochi ha da offrirvi non mancano rompicapi per la mente e sfide linguistiche.

Siete pronti dunque a giocare tutti insieme e a conoscere un po’ di più i vostri figli?

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto