Il costume di Halloween: idee spaventose per divertirsi in famiglia

Il costume di Halloween: idee spaventose per divertirsi in famiglia

Tempo di Halloween, tempo di maschere e costumi terrificanti: e se quest’anno si travestisse tutta la famiglia? Potrebbe essere molto divertente, specialmente per i bimbi più piccoli!


Regala ai tuoi figli un Halloween indimenticabile e spaventoso come non mai: organizza per il 31 ottobre una cena speciale, in cui tutti dovrete essere travestiti (papà compreso!) e coinvolgili nella preparazione dei costumi. Parola d’ordine: fantasia! Ecco qualche idea…

La famiglia Addams
I bambini (e anche molto adulti) amano i personaggi dei film e delle serie TV… perché non portarli in famiglia? Ad esempio con un travestimento in stile “Addams family”, molto semplice da realizzare.
Bastano abiti scuri, un sigaro, un po’ di cerone bianco e del gel per acconciare i capelli e in un attimo tutta la famiglia cambierà aspetto: Morticia, Papà Gomez, il maggiordomo e i loro bimbi…

I mostri
Halloween è generalmente associato a costumi tipicamente horror come quelli da vampiro, strega, o  fantasma…Quindi, scatenate la vostra immaginazione, lasciatevi ispirare da leggende soprannaturali e miti moderni per trovare il travestimento più “raccapricciante”. Ecco alcuni suggerimenti:
• gli abominevoli uomo delle nevi, noti anche come Yeti o Bigfoot;
• Frankenstein, sua moglie e i suoi bambini;
• mummie avvolte in una garza;
• una famiglia di pelosi lupi mannari.


Raccontare una storia
Perché non mettere in scena un racconto, dove ogni componente della famiglia è un personaggio?
Per esempio, potete attingere dalla saga dei pirati: il capitano con la benda e l’uncino, il suo terribile equipaggio e la regina dei mari, all’apparenza dolce, ma in realtà stregata!
Il consiglio è di attingere anche agli hobby e ai talenti di ciascuno: chi suona il pianoforte potrebbe occuparsi della musica di fondo (che ovviamente dovrà essere da brivido”); chi sa ballare penserà alla coreografia, e così via….

Le possibilità sono tante: ti basterà coinvolgere i tuoi bambini e le idee di sicuro non mancheranno, buon divertimento!
E ricorda che non serve saper cucire, gli armadi e i cassetti di casa contengono sempre un tesoro di opportunità:  cappelli, stivali, vecchi occhiali, guanti e sciarpe…. E con il trucco giusto la trasformazione sarà completa. Halloween è l’occasione per rivelare i vostri alter ego!



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto