7 GIOCHI PER MORIRE DALLE RISATE

6-giochi-halloween-bambini
0
Ti proponiamo 7 giochi di Halloween per passartela da paura coi più piccoli. Metti a punto la tua bacchetta da strega! Con un po’ d’immaginazione e di magia, i giochi più popolari si possono trasformare in giochi di Halloween.

Ecco 7 giochi per divertirti durante la Notte delle Streghe; 7 idee gentilmente concesse da Ambi Pur!

 

La corsa delle mummie

È come una staffetta o una corsa coi sacchi... Ma di mummie! Avrai bisogno di alcuni rotoli extra di carta igienica (non giocarti le scorte di casa), di bende o anche di corda bianca; scegli tu.

 

Avvolgici i bambini dalla testa ai piedi, lasciando loro libero il viso, e prepara la corsa. Dividili in piccoli gruppi per fare delle staffette ed andate in corridoio, in giardino o dove ci sia più spazio.

 

Il giardino infestato

Puoi creare dei ragni e dei fantasmi con dei chupa-chups o dei lecca-lecca, per poi appenderli sugli alberi e mandare quindi i bambini ad “esplorare” per trovare tutti i piccoli mostri che “infestano” il giardino. Creare dei fantasmi è semplicissimo: basta prendere un tovagliolo, metterci dentro una caramella e chiuderlo con un laccio nero; a questo punto, disegnaci degli occhi ed una bocca, ed ecco fatto!

 

Puoi trovare ancor più idee nell’articolo riguardante le Decorazioni di Halloween fai-da-te!

 

La danza macabra

Non è altro che il tradizionale gioco delle sedie, ma mascherati e con la musica più tetra che si possa trovare! In quest’articolo troverai alcune idee per la colonna sonora: (link artículo ideas).

 

Giochiamo a nascondino al buio

Se giocare a nascondino al buio è già divertente di per sé, immaginati nella notte di Halloween, quando sono tutti mascherati! Ti ricordiamo i passi e le regole:

 

1 - Prepara la camera o le camere in cui giocherete: togli tutti gli oggetti pungenti, pericolosi o delicati. Ricordati che giocherete al buio e, quindi, potrebbero rompersi alcune cose.

 

2 - Abbassa le tapparelle e tira le tende affinché sia tutto buio.

 

3 - Una persona deve rimanere fuori, mentre gli altri si nascondono; questa persona dovrà trovarli al buio.

 

4 - Quando tutti si sono nascosti, si spegne la luce e si chiama chi sta fuori affinché entri a giocare.

 

5 - Acuendo l’udito ed usando le mani ed il tatto, il cercatore dovrà trovare tutti quelli che si sono nascosti, dicendo il loro nome e facendoli uscire dalla stanza mano a mano che li trova.

 

6 - Se ti è toccato nasconderti, ricorda che, a volte, i nascondigli più facili sono proprio quelli più difficili da trovare. Se, invece, sei quello che deve cercare gli altri, per scoprire chi è la persona che hai trovato al buio, puoi toccargli i capelli o farlo ridere.

 

Mordi la ciambella!

Prepara un sacco di ciambelle tradizionali (quelle di sempre) ed aggiungici una glassa arancione alla zucca per dar loro un look da Halloween, oltre che un sapore diverso. Appendile ad un albero o ad un sostegno orizzontale. La sfida è vedere chi è il più veloce a mangiarsi la ciambella (senza che questa cada) con le mani dietro la schiena.

 

“Dolcetto o scherzetto”

Su dei foglietti, scrivi “dolcetto” o “scherzetto” (ovviamente, devono esserci molti più scherzi che dolci). Sulla parte posteriore dei foglietti con scritto “scherzetto”, scrivici una prova divertente da sostenere. Ad esempio: ruggire come un lupo mannaro, ridere come una strega, camminare come Frankenstein, ballare come una mummia senza testa, ecc.

 

Metti tutti i foglietti all’interno di un cappello da strega e fallo passare tra i bambini, che saranno seduti in cerchio. Ogni bambino ne prenderà uno e, a seconda di quello che trova, riceverà un dolce o dovrà sostenere una prova.

 

Cinema da paura

Dopo aver giocato ed essersi stancati oppure dopo cena, non c’è niente di meglio che guardare un film di paura e vedere come i bambini si spaventano e si divertono, tutto in contemporanea. Ecco una selezione di film che ti possono piacere.

 

Se vedi che l’ambiente è troppo “rilassato” e non ci sono spaventi in vista, puoi prendere una pentola e darci dei colpi in un momento di silenzio del film, oppure puoi sbattere la porta!

 

Come ti è parso quest’articolo? Speriamo che ti sia piaciuto! Se ti fa piacere, puoi lasciarci un commento oppure continuare a consultare la nostra sezione speciale su Halloween! Ci troverai vari argomenti: ricette, decorazioni, costumi ed attività.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...