Come vestire i bambini per un matrimonio

DesktopImage
0
I matrimoni sono un momento speciale per tutti, anche per i bambini, che faranno nuove amicizie e si ritroveranno in un intorno differente e divertente, ma... la domanda fatidica: come devo vestirli? Tremendamente eleganti o con abiti più pratici? È una questione di gusti, come vedremo.

"I matrimoni si avvicinano, se non ho chiaro cosa indosserò io... che farò allora con i bambini? Di sicuro questa è la domanda che ci facciamo tutte, quindi tranquilla. 

I matrimoni sono l'occasione perfetta per sfoggiare il nostro guardaroba migliore (mantenendo ovviamente una certa comodità), da cappelli e copricapo eleganti alle scarpe lucide con tacco, ma al momento di vestire i bambini pensa a due cose: cosa gli piace e cosa sarà più pratico per te e per loro.  Di seguito ti indichiamo dei punti che è molto importante considerare al momento di scegliere gli abiti ed i vestiti per i bambini:

1. Lo stile

I vestiti da principessa per le bambine sono adorabili, è vero, ma cerca di non trasformale in "mini-spose". Evita vestiti eccessivamente lunghi: potrebbero inciampare, romperne gli orli o addirittura cadere e farsi male.  Una buona misura è un abito lungo fin sotto le ginocchia, a metà degli stinchi al di sopra del malleolo.  Per quanto riguarda i colori, puoi coordinare quello dei fiocchi o dei farfallini con qualcosa che indossiate voi genitori, o con le damigelle d'onore o i testimoni se i bambini sono incaricati di portare gli anelli all'altare.

Può darsi che tuo figlio non sia disposto a vestirsi elegante come lo sarebbe una bimba... se il matrimonio è molto formale, sarebbe meglio che indossi un vestito, così pure se si tratta di una cerimonia di gala; se così non fosse, dei pantaloni con un blazer o una giacca abbinata sono una buona giocata.  Puoi sempre convincerlo a lustrarsi un po' facendogli credere che è una spia o un agente segreto e che come tale si deve vestire super elegante come James Bond.

2. Comodo e pratico

Evita i vestiti molto attillati.  I bambini si muovono molto, ballano, corrono, saltano... e giocano con altri bambini: è sempre meglio contare su un po' di margine di manovra. Inoltre crescono rapidamente, ed avranno più opportunità di riutilizzare questi capi se gli rimangono un po' larghi.  Ah, e che le scarpe siano semplici e comode, altrimenti non stupirti nel vedere tuo figlio correre scalzo mentre le scarpe concimano la siepe della festa.  Già lo sai, i bambini sono così.

Considera l'epoca dell'anno in cui siamo e non li vestire con più strati del necessario o succederà lo stesso: la metà degli abiti scomparirà alla prima corsa.   Al momento di scegliere i colori è importante optare per toni dolci e morbidi, possibilmente lisci e con tessuti poco pesanti.  È meglio che essi vadano comodi e belli e lasciare la creatività per te.  Sicuramente si sporcheranno, 100%, quindi se il tessuto si può lavare in lavatrice è meglio.

3. Personalizza il suo look

Se le bambine sono civettuole, una bella acconciatura con accessori per i capelli le farà impazzire... cerca qualcosa di originale e di fantastico.  Anche i calzini e le calze sono un complemento facile da personalizzare con perle, nastri, lacci e ricami.  Per i bambini un farfallino colorato sarà molto più divertente di una mini cravatta; puoi addirittura mettergli un bel fazzoletto nel taschino o dei gemelli infantili.

E per ultimo, ma non meno importante, lascia che i bambini siano tali e che si godano l'occasione: vedendoli allegri e giocondi anche tu te la godrai il doppio!

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o lascia un commento. Magari ti interessa leggere di più riguardo all'eliminare le macchie o cose simili

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...