Sveglia, si gioca!

Sveglia, si gioca!

Al mattino è sempre difficile svegliare i tuoi figli e fargli lavare i denti prima di uscire? Punta sul divertimento!


“In piedi ragazzi! Vestitevi, la colazione è pronta, filate a lavarvi i denti e poi di corsa a scuola”.

La routine mattutina rischia di diventare un vero stress per i più piccoli…per questo abbiamo pensato a qualche piccolo trucco per farli uscire di casa sempre col sorriso.

 

Colazione: il menù lo fa lui!

Se tuo figlio soffre la monotonia del pasto più importante della giornata, lascia che sia lui a scegliere ogni giorno una colazione diversa! L’importante è avere sempre frutta, una fonte di proteine e una di carboidrati. Lui si sentirà più coinvolto e tu sarai sicura di nutrirlo in modo sano, lasciandolo sbizzarrire. Lascia che scelga tra arance, banane, mele, pane integrale, biscotti, latte e yogurt di ogni tipo.

 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Lavarsi i denti col sorriso.

Inventa ogni giorno un modo divertente per fargli lavare i denti. Per esempio, puoi proporgli di lavare tu i suoi denti e lui i tuoi, oppure fingere che la sua bocca siano le pericolose fauci di un leone o di qualche altro animale feroce…e avventurarsi tra ogni dente diventa una sfida!

Scopri qui qual è lo spazzolino più adatto per regalargli un sorriso sano.

L’alfabeto dei colori.

Se la scelta su cosa indossare prima di uscire si complica, rendila semplice con un gioco. Prepara l’elenco dell’alfabeto, fagli chiudere gli occhi e puntare il dito su una lettera a caso: la lettera estratta sarà l’iniziale del colore da scegliere nell’armadio. Così ogni giorno sarà diverso dall’altro e la scelta dell’abbigliamento si ridurrà drasticamente, per la felicità della mamma!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto