si parte per il weekend

Si parte per il weekend! Ecco i giochi da fare in auto con i bambini

Tutti pronti per un weekend al mare con i bimbi. Si viaggia in auto e nulla è rimasto a casa, c’è anche l’orsetto della più piccola. Dopo la prima ora però i bambini iniziano a lamentarsi. Uno ha la nausea perché ha letto troppi fumetti e l’altra è entrata in modalità peste: continua a chiedere quando arriveremo, salta e pizzica il fratello. Cosa fare quando i piccoli stanno poco bene o “troppo bene” nei lunghi viaggi in auto?


Distraeteli con qualche gioco, come facevano con noi da piccoli.

Per i più piccini:

“È arrivato un carico pieno di..” è stato il cavallo in battaglia dei viaggi con i nonni. Molti lo conosceranno già ma rispolveriamo le regole. Il guidatore pronuncerà la famosa frase seguita da una lettera dell’alfabeto. A turno tutti dovranno dire una parola che inizia con quella lettera, in pochissimo tempo ovviamente. Chi non risponde, perde.

Trova colore. Semplice e sempre di moda, questo gioco li terrà concentrati su ciò che vi circonda, così almeno non si perderanno il paesaggio. Scegliete un colore e cercatelo in tutto ciò che c’è lungo la strada. Ogni “avvistamento” dovrà essere segnalato a gran voce.


Per quelli più grandicelli:

Le capitali. Se avete dei piccoli genietti a bordo, sfidateli a indovinare le capitali dei vari stati.
Tutte quelle ore passate sui libri a provare loro la lezione di geografia in vista delle interrogazioni finalmente vi serviranno a qualcosa.

La storia strampalata. Pensate insieme al titolo della vostra storia a più voci, ognuno di voi dovrà aggiungere una frase divertente legata al viaggio o alla meta fino a costruire un racconto divertente. Registratevi con il cellulare e avrete un ricordo in più.

Provatene uno e se il viaggio è lungo fateli tutti, il tempo volerà e arriverete a destinazione rilassati e pronti per continuare la vacanza.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta