Party per bambine: a tutto crafting

Party per bambine: a tutto crafting

Tutte all’opera per organizzare una festa di crafting che sicuramente conquisterà le vostre bambine e le loro amiche.


Il “laboratorio”
Organizzate un piano di lavoro ordinato e semplice. Potete farlo rustico, mettendo una porta o semplicemente un pannello di legno sui mattoni, oppure potete affidarvi al caro vecchio tavolo della cucina. Se avete dei secchi di plastica usateli come sgabelli. Qualsiasi sia la soluzione, coprite la superficie con fogli di carta e plastica, decorando poi il tutto con tanti palloncini colorati.

Attività
Organizzate due o tre progetti di crafting per stimolare la fantasia e la creatività delle bambine. Iniziate con qualcosa di facile e veloce per mostrare loro come funziona il party. Procedete poi con qualcosa di più complesso, capace di impegnare e divertire per più tempo. Terminate con un altro progetto semplice per chi ha ancora voglia di creare.

Una buona idea
Tenete vicino al piano di lavoro alcuni secchi pieni di acqua e sapone, così sarà più facile lavare le mani in “laboratorio”. E non dimenticate le salviette.

Creare i posti
Per far sentire le bambine più grandi offrite loro anche tè e torta, usando il servizio in porcellana. Preparate un posto per ciascuna, decorandolo con tovagliolini di carta colorata, nastri e fiori.

Accessori originali per capelli

Che cosa serve:
clip per capelli
nastrini, glitter, lana cotta colorata, bottoni, ecc.
forbici
colla

    1. Mettete le decorazioni davanti alle bambine e lasciate scegliere a loro quali preferiscono.
    2. Spalmate un po’ di colla sulla parte esterna della clip.
    3. Versare i glitter sull’estremità che si stringe.
    4. Attaccate le decorazioni su quella più larga.

Avrete così un accessorio completamente nuovo.

Borsettine colorate con sorpresina

Che cosa serve:
Borsettine di plastica
penne glitterate o glitter e colla
nastro bianco di organza
diversi tipi di tessuto in bianco e rosa
bottoni colorati
cucitrice

    1. Disegnate stelle, cuoricini e altro sulle borsettine con le penne glitterate. Se non le trovate, potete fare i disegni con la colla e poi versare il glitter.
    2. Create un bel fiocco con il nastro d’organza e mettetelo su ciascuna.
    3. Tagliate i tessuti a forma di fiorellini e incollate i bottoni al centro. Attaccatene poi tre su ogni borsettina.
    4. Terminate la sorpresa mettendo un regalino all’interno delle borse. Un pensierino che ricordi la giornata piacerà a tutte.

Girandole

Che cosa serve:
carta spessa colorata
righello
matita
forbici
gomma
colla
puntina
bastoncino per spiedini

    1. Tagliate la carta insieme alle bambine per ottenere un quadrato. Con matita e righello aiutatele a tracciare due linee che colleghino gli angoli opposti della forma.
    2. Mostrando loro il procedimento, tagliate la carta lungo le linee: partite da ciascun angolo e fermatevi a 2 cm dal centro.
    3. Avrete così 8 estremità. Prendetene 4, una sì e una no, portatele al centro e usate la puntina per bloccarle. Potete anche fissare tutto con la colla.
    4. Insieme alle bambine, inserite la puntina con la carta nel bastoncino e terminate con la colla se necessario. Et voilà, le girandole sono pronte.




Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

momo77

momo77

Segnalato

è quello che facevo con la mia prima principessina tutte le settimane.....solo che ora ha 12 anni!!!!!!

  • Segnala

in casa mia il sabato e la domenica,siamo circondati di tutti i vari materiali cartonicini colorati ,glitter,tempere ecc..ci piace creare,da poco abbiamo festeggiato il compleanno,creando i nostri biglietti invito,ed un splendido ed apprezzatissimo dai bambini gioco dell'oca

  • Segnala

wow ... le mie bimbe adorano usare i glitter ... faremo le borsette!

  • Segnala

super bella l'idea anche per un pigiama party

  • Segnala

molto carine queste idee, sono sempre alla ricerca di qualcosa diverso dalla televisione che intrattenga le bambine e stimoli fantasia e la creatività

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta