consigli per vestire i bambini ai matrimoni

Come vesti tuo figlio per un matrimonio?

Cosa mettere e cosa non mettere ai bambini per un evento come il matrimonio


I matrimoni sono sempre un’occasione speciale per tutti gli invitati, bambini compresi: ma come dovrebbero essere vestiti?

È davvero arrivato il momento di acquistare a tuo figlio il suo primo abito elegante? Puoi finalmente concedere a tua viglia l’abito da principessa dei suoi sogni? Forse la scelta più  appropriata (sicuramente la più pratica!) sarà contenere almeno in parte la fantasia!

Ecco quindi qualche piccola regola che ti consigliamo di tenere a mente nella scelta del look per i tuoi figli:

1. A ciascuno il suo stile

La bambine con gli abiti da cerimonia sono adorabili, l’importante è assicurarsi che non sembrino troppo delle mini spose!

Se possibile, evita gli abiti lunghi, il rischio di strappi agli orli, o addirittura cadute, è troppo alto.
L’ideale sono le lunghezze appena sotto il ginocchio, a metà polpaccio o appena sopra alla caviglia.  

Potresti anche scegliere un abito coordinato ai colori degli abiti delle damigelle, per far sentire tua figlia davvero elegante!

Gli abiti dei maschietti non sono ovviamente così divertenti come quelli delle bambine.
L’abito elegante è in genere consigliato solo per i matrimoni molto formali. Così come lo smoking dovrebbe essere riservato ai matrimoni di gala.

Per tutte le altre occasioni saranno perfetti pantaloni e giacca o giubbotto coordinati.
Anche in questo caso, potrebbe essere un’idea seguire i colori scelti dallo sposo e dal suo testimone per far sentire tuo  più importante!
La parola d’ordine dovrà essere comunque: semplicità.


2. Attenzione alla comodità

Cerca di evitare abiti troppo attillati. I bambini possono essere graziosi anche con vestiti un po’ abbondanti: si muovono di continuo, ballano e giocano con altri bimbi, è sempre meglio farli stare comodi.  

Tanto i bambini crescono velocemente e ci saranno comunque altre occasioni per indossare questi abiti. E poi un abito un po’ più grande può anche essere modificato.

Evita di vestirli con troppi strati: i bambini fanno infatti diverse pause in bagno e avere più strati da togliere potrebbe essere un po’ complicato!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Anche per quanto riguarda le scarpe, semplicità!

Per le bambine, i modelli “a ballerina” saranno perfetti, oltre che alla moda.
E per i bambini, robuste scarpe in pelle. Se dovessero infatti avere male ai piedi non dovresti sorprenderti nel trovare le loro scarpe abbandonate in un angolo!

3. I dettagli divertenti: gli accessori

Per le bambine

Un piccolo chignon potrebbe aggiungere stile. Oppure puoi aggiungere un tocco speciale con qualche collanina o braccialetto di perline colorate. E per finire, un pizzico di romanticismo con piccoli fiocchi e volant nei calzini!

Per i bambini

I papillon rallegrano sempre tutti i look.

E per i più grandicelli perfetta anche una cravatta colorata.


Ultimo suggerimento: lascia che i tuoi figli si godano questo evento così speciale! E se temi che quel giorno così particolare possa essere rovinato da qualche capriccio, leggi i consigli del nostro Pediatra su come affrontare e gestire i capricci.

 

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

ahahahah, è vero, l'effetto principessa è sempre in agguato!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta