Quali attività divertenti puoi organizzare in casa per i tuoi figli?

Attività per bambini da fare in famiglia

Ecco le 9 idee che conquisteranno i piccoli e gli adolescenti!


Quando fuori piove e inizia a fare freddo, quali attività puoi far fare ai bambini in casa? Ci sono diversi tipi di gioco per mantenere i loro corpi in movimento e le loro menti impegnate. E per evitare che diventino irrequieti.

Il consiglio: prendi in considerazione la pianificazione di alcune attività diverse tra loro, dividendole tra quelle che richiedono un impegno fisico e quelle che stimolano la fantasia, come la lettura, i giochi da tavolo, gli scacchi, i puzzle, i libri e le carte da colorare.
 
Le 9 idee che faranno divertire i tuoi figli e ti salveranno in tanti pomeriggi piovosi.

Uno: lezioni di cucina
Setacciare, mescolare e versare in ciotole. Lascia che ti aiutino in cucina con le basi così potrai insegnargli qualche ricetta divertente.
Scegli dei piatti che piacciono ai tuoi figli e che possono andar bene per la merenda, usa un libro di cucina pensato per i più piccoli.

Due: “si balla!”
Fai ascoltare ai tuoi figli la musica popolare tipica della tua regione: un modo per fargli scoprire come si divertivano i loro nonni o bisnonni.
Oppure fagli praticare i passi del corso di danza che stanno frequentando!

Tre: metti in scena spettacoli di burattini o di magia

Per creare insieme a tuo figlio una marionetta di cartapesta, leggi qui

Quattro: usa quello che hai in casa per creare insieme a tuo figlio qualcosa di divertente.
Ad esempio? Inizia con il grembiulino da gioco. Leggi come fare.

Cinque: usa i colori e la carta per farlo sognare.
Far volare un aereo di carta come un pilota o realizzare un ritratto della mamma come un famoso pittore: fai usare ai tuoi piccoli i colori, la carta e la fantasia. E il gioco “Chi sarai da grande?” è fatto. Anche a te piacerà tanto!

Sei: la famiglia degli animali
Con i giocattoli o peluche che i tuoi figli hanno nella cameretta, falli giocare a crescere e allevare gli animali, dal cane al gatto al maialino.

Sette: la caccia al tesoro
Nascondi gli oggetti nei luoghi più segreti della casa e sfida i tuoi figli a trovarli tutti. Controlla che la caccia al tesoro sia completata con una lista di controllo.

Otto: esperimenti scientifici
Far fare un vulcano di cartapesta e lasciare che erutti con una miscela di bicarbonato di sodio e aceto. Con idee come queste disponibili sui libri, i tuoi figli impareranno giocando.

Nove: musica
Imparare a suonare il pianoforte o il violino è un prezioso talento che va coltivato. Un giorno, i tuoi figli potranno formare una band con altri giovani musicisti e chissà diventare famosi!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

liala80

liala80

Segnalato

in effetti è un'impresa impegnarli quando sono costretti in casa.grazie dei suggerimenti

  • Segnala

buoni e otimi consigli, sono nonna e ho la mia piccola abbastanza spesso da accudire, l'inverniìo è lungo e a volte mancano idee ,quindi molto apprezzato grazie

  • Segnala

Ottimo consiglio.Credo che non ci sia niente di bello di giocare con i propri figli.COndividere con loro trasformando i tuoi momenti in suoi o viceversa ti fa ritornare bambina e unisce ancora di piu il legame che ce tra noi.Non ce cosa piu bella al mondo dei figli

  • Segnala

Ottimi consigli..mia figlia ha quasi 3 anni e ama cucinare insieme a me��

  • Segnala

Otimi consigli!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta