Come realizzare il grembiulino da gioco

Come realizzare il grembiulino da gioco

Per giocare ci vuole tempo, spazio e il giusto abbigliamento. Ecco, allora, un tutorial in formato scaricabile per realizzare in casa un grembiulino da gioco.


Mettere i bambini nella condizione di giocare in un ambiente accogliente e con un abbigliamento comodo, li aiuterà certamente a trovare maggiore soddisfazione nella loro attività più importante: il gioco.

Nel Nord Europa, i vestiti da gioco sono molto diffusi, una vera e propria moda che non è ancora arrivata in Italia, forse perché da noi non è cosi diffusa la cultura del gioco e del movimento, fondamentali per la crescita e la socializzazione dei bambini.

Il grembiulino che troverai nel tutorial è pratico e sicuro: non ha chiusure né bottoni, si indossa facilmente dalla testa ed è perfetto per un bambino tra i 18 mesi e i 3 anni.

Ma se il fratellino maggiore di 5 o 6 anni vorrà indossarlo, scoprirà che, come per magia, va bene anche a lui. 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Perché aspettare?

Procurati uno scampolo di stoffa di cotone o di lino e uno a contrasto, per realizzare la tasca in cui i bambini potranno tenere giochi, colori e tutto l’occorrente per una giornata di divertimento in casa. 

Ora non ti rimane che scaricare il  scaricare il tutorial del grembiulino da gioco e lasciare libera la tua creatività. 



  Per postare un commento, per favore accedi

Bucovic

Bucovic

Segnalato

È da un po di tempo che faccio dei commenti è non mi arriva maiiiiiiiiiii un campione in omaggio è

  • Segnala

uso viakal una volta a settimana nei bagni e in cucina. Tutte le superfici rimangono molto più pulite per più tempo. Veramente ottimo

  • Segnala

Contro il calcare ostinato non c'è niente di più efficace. Lo uso da quando sono sposata e le rubinetterie sono come nuove

  • Segnala

Non mi ricordo da quanto tempo lo uso......anni e anni e anni ma è l'unico che mi aiuta contro il calcare!! Ottimo anche il viakal igienizzante ed il nuovo con profumo Ambipur!! Non lo cambio con nessun altro prodotto!! Number 1!!

  • Segnala
rosadeu

rosadeu

Segnalato

Viakal lo uso da sempre ed è il migliore sia in bagno sia in cucina

  • Segnala