Giochi da spiaggia

Giochi da spiaggia

Dalle montagne di sabbia alla caccia al tesoro: idee per attività da fare in spiaggia con i tuoi figli.


Dalle montagne di sabbia alla caccia al tesoro: idee per simpatici passatempi da organizzare in spiaggia per far divertire i tuoi bambini.

Per trascorrere al mare ore spensierate con i tuoi bambini non c’è niente di più divertente che fare assieme appassionanti “giochi da spiaggia”. E così, tra sole, acqua salata e montagne… di sabbia, i tuoi piccoli possono imparare cose nuove, rilassarsi, stimolare la creatività e socializzare con i propri coetanei.

 

La torre di sabbia

Giocatori: almeno 2.

Materiale di gioco: sabbia del mare.

Svolgimento: prepara assieme ai bambini una montagna di sabbia abbastanza alta (la torre) e piantaci in cima un bastoncino lungo una ventina di centimetri, facendolo sporgere per circa metà della sua lunghezza. I giocatori, a turno, devono togliere una manciata di sabbia dalla torre, cercando di non far cadere il bastoncino per non venire eliminati. Ogni volta che qualcuno esce dal gioco, la torre di sabbia viene rimessa in piedi e il bastoncino piantato nuovamente sulla cima. L’ultimo a restare in gioco si aggiudica la vittoria! Questo gioco è adatto anche a bambini piuttosto piccoli (3-4 anni) ed esercita un certo fascino fino ai 10-12 anni.

 

Gioco delle bocce

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Giocatori: almeno 2.

Materiale di gioco: sassi, un pezzetto di spiaggia libera.

Svolgimento: scegli assieme ai tuoi bambini qualche sasso del mare di forma arrotondata, i più grandi saranno le bocce, il più piccolo il boccino. Spiana un tratto di spiaggia libera che sarà la tua pista, traccia le linee del campo da gioco con un bastoncino di legno e lancia il boccino. Ogni giocatore lancerà il suo sasso a turno cercando di avvicinarsi il più possibile al boccino. Vince chi, esauriti i lanci a disposizione di tutti i giocatori, si avvicina di più. Nel caso in cui due sassi siano equidistanti dal boccino, allora i partecipanti hanno la possibilità di effettuare lanci supplementari finché il pareggio non viene superato. Questo gioco è adatto a bambini di circa 6 anni.

 

Caccia al tesoro

Giocatori: almeno 2.

Materiale di gioco: un pezzetto di spiaggia libera, oggetti vari (biglie, fermagli, palline di gomma, monetine)

Svolgimento: delimita con un bastoncino di legno un quadrato di spiaggia sabbiosa di un metro di lato. All’interno del quadrato seppellite una ventina di oggetti di dimensioni differenti (biglie, conchiglie, sassolini colorati, monete, fermagli... ). Assegna assieme ai tuoi bambini un punteggio ad ogni oggetto da 1 a 10, decrescente col crescere delle sue dimensioni. I partecipanti vengono bendati e hanno 8 secondi di tempo per trovare il maggior numero di oggetti possibile all’interno del campo da gioco. Vince chi totalizza il punteggio più alto. Questo gioco è adatto a bambini dai 5 anni in su (per i più piccoli il conteggio dei punti totalizzati possono farlo i giocatori più grandi o i genitori).

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

concy84

concy84

Segnalato

beh per i bimbi tutto è gioco...anche fare le formine con la sabbia!

  • Segnala

Ottime idee e giochi divertenti.

  • Segnala

monfri

Segnalato

I bimbi si divertono molto sulle giostrine e sul tappeto elastico.....

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta