"Vai pure a giocare, ma non sudare"

"Vai pure a giocare, ma non sudare"

Quante volte ti è capitato di dirlo? Ecco i trucchi da mamma a mamma per bambini freschi e puliti anche sotto al sole!


Non c’è niente di più bello che vedere i propri figli felici al parco mentre giocano, ma al rientro a casa la realtà è un’altra: hanno sudato e i loro vestiti puzzano di sudore!

 

Alcuni modi per tenere i bambini freschi mentre sono all'aperto e sotto il sole.

 

Figli protetti e puliti

Prima di uscire e affrontare il sole, vesti e proteggi i tuoi figli con del cotone traspirante: aiuta ad assorbire l'eccessiva sudorazione ed evita dolorose scottature. Le maniche lunghe potranno anche fare da scudo da eventuali raggi ultravioletti nocivi e aiutare i bambini con la pelle sensibile.

Inoltre, tenere i bambini idratati è estremamente importante quindi avere bottiglie d'acqua a portata di mano sarà indispensabile.

 

La battaglia delle macchie

Avere bambini sani e attivi sotto il sole significa un sacco di biancheria sporca da lavare. Questo però non può rappresentare un freno per i tuoi bambini, ma la soluzione quale potrebbe essere?

Metti da parte abiti già usati molto e che quasi vorresti regalare, così da farli mettere ai tuoi figli per giocare serenamente.

Così se non dovesse andar via una macchia, pazienza!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Poi, ci sono ottimi smacchiatori disponibili nei supermercati. Oppure aceto, succo di lime o ammoniaca in piccole quantità possono aiutarti a rimuovere macchie di sudore e sporcizia. Se vuoi qualche consiglio in più, scopri come lavare il bucato di una famiglia super sportiva.

 

 

Piedi puzzolenti

I piedi puzzolenti. Questo è un altro tasto dolente. Come risolverlo?

Sandali non di plastica con la punta aperta aiutano i piedi a respirare e a tenere lontano il sudore.

Se i tuoi bambini fanno attività come il calcio, il trekking o altri sport del genere, procurati calze fatte con fibra naturale che contribuiranno a mantenere il fetore a distanza.

 

Prendere l’abitudine di lavare i piedi non appena le scarpe vengono tolte è anche molto utile. E poi, è importante lavare le scarpe, soprattutto se da ginnastica. Se non hai tempo, acquista un buon deodorante, da utilizzare facilmente.

 

Con la giusta cura, i tuoi bambini possono godere della vita all'aria aperta! 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

irene24

irene24

Segnalato

Mai detto una cosa del genere.1 è inutile 2 se si sporcano va bene lo stesso si lavano loro e i vestiti ma vederli la sera sporchi stanchi e felici non ha prezzo

  • Segnala
natty19

natty19

Segnalato

E' instintivo quando esce fuori dirgli ...e non sudare troppo. Peccato che al rientro dei suoi giochi, lo metterei in doccia vestito e con le scarpe. .... ma è anche questo il bello dell'estate, poter giocare liberamente. Grazie dei consigli

  • Segnala
bird105

bird105

Segnalato

grazie per i consigli

  • Segnala