Come far giocare i tuoi figli nel tuo corridoio di casa

Giochi per bambini da fare al chiuso

Ecco un interessante gioco per bambini da fare al chiuso. Pochi semplici consigli per far divertire i tuoi bimbi anche d'inverno





•    Se hai un corridoio spazioso, è un peccato non usarlo per inventare giochi divertenti per i bambini.



•    Tutto quello che ti serve per realizzare un piccolo castello sul pavimento: nastro adesivo colorato e un paio di forbici.


Step 1:
Inizia segnando le aree. Un tradizionale castello ha 10 rettangoli: uno ampio seguito da due piccoli, uno ampio seguito da due piccoli e così via. Per farli, taglia un pezzo di carta 30 centimetri per 30 centimetri e usarlo come modello, attacca il nastro intorno al perimetro della carta per ottenere la dimensione giusta ogni volta.


Step 2:
Ora è il momento di attaccare i numeri con il nastro adesivo. Perché non utilizzare colori diversi per fare il castello più divertente del mondo?


Step 3:
Ora il castello è pronto.
Ricordati: prima d’iniziare, procurati un oggetto piccolo e piatto, come alcuni sassolini o bottoni pesanti.



Le regole del gioco
Si lancia il sassolino (o il bottone) per iniziare il gioco. È consentito usare un piede nel quadrato 1, 4, 7, 10 e due nei quadrato 2 & 3, 5 e 6 o 8 & 9.

Il vincitore è la prima persona a raggiungere il numero 10 e a tornare indietro al numero 1 senza sbagliare l’uso dei piedi o senza toccare la linea.
Infatti, chi fa uno di questi errori, deve ricominciare di nuovo.


Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

vortex

Segnalato

ci giocavo da bambina :) ...ma non ci ho mai pensato farlo dentro casa....non appena posso vado a comprare subito nastro adesivo e vai a giocare!

  • Segnala

Bellissimo devo provarlo

  • Segnala