Caccia_al_tesoro_pasquale

Caccia al tesoro per bambini: ecco un'idea

Coinvolgi tutti con una caccia al tesoro per bambini e divertiti con tutta la famiglia. Leggi i nostri consigli su come realizzarla


La settimana di Pasqua è un buon momento per celebrare le tradizioni della famiglia e condividere deliziose uova di cioccolato, ma soprattutto, per trascorrere un po’ di tempo libero con i bambini.

 

Qualche consiglio per una Pasqua come ancora non l’hai trascorsa.

Sei pronta per la caccia al tesoro delle uova di cioccolato?

 

1.

Prepara delle carte colorate con alcuni indizi - li puoi disegnare o scrivere, decidi in base all’età dei tuoi piccoli. È necessario guidarli per trovare le uova, fino a raggiungere il grande premio.

 

2.

Sostituisci le carte con piccole uova di Pasqua, o aggiungi uova di cioccolato come deliziosi suggerimenti.

 

3.

Invita cugini o amichetti per una caccia al tesoro ancora più divertente.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 

Ora è il momento di decidere dove organizzare il gioco.

 

  • I bambini sono spesso attratti dal buio. In una notte di luna, puoi tenere la caccia al tesoro nel tuo giardino o patio in casa. Puoi utilizzare torce elettriche per rendere l’esperienza dei bambini più emozionante, perché i più piccoli si sentiranno come dei detective!

 

  • La piscina con le palle colorate. Te la ricordi? Non c'è niente di più divertente di questo gioco! Puoi nascondere piccole uova tra le palline colorate e poi chiedere ai bambini di cercarle, nuotando tra le palline colorate.

 

  • All'interno di casa: le camere sono più sicure rispetto alla cucina. Poltrone, riviste, libri e peluche sono buoni posti per nascondere gli indizi, e il tesoro, naturalmente.

 

  • Al parco. Se hai deciso di organizzare qualcosa all’aria aperta, avrai tanti nascondigli da sfruttare. Ad esempio? Il cestino da picnic e la tenda da campeggio.

 

Ecco come passare una Pasqua divertente e indimenticabile!

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

bella l'idea della caccia all'uovo pasquale: mia mamma mi racconta che quando era piccola lei era una tradizione, in campagna :)

  • Segnala

vortex

Segnalato

in questi giorni ho visto una pubblicità che faceva riferimento al ritrovamento di uova di pasqua e subito ho pensato che mi piacerebbe farlo fare ai miei figli.....quindi chissà.....aspettiamo pasqua :)

  • Segnala
LISADIF

LISADIF

Segnalato

CHè bello far divrtire i bambini ''

  • Segnala