Consigli sulla baby sitter ideale

Consigli sulla baby sitter ideale

Trovare una baby sitter in grado di prendersi cura dei nostri bambini in modo adeguato è un’impresa delicata e difficile.


Gli elementi fondamentali da tenere in considerazione nella scelta riguardano principalmente l’atteggiamento generale della tata che deve comunicare serenità, professionalità e competenza. Ecco cosa aspettarsi da lei.

La baby sitter ideale:

•    Stabilisce le regole e le fa rispettare con calma e fermezza, mai con forza. E le indicazioni da seguire, concordate con mamma e papà, devono essere sempre le stesse, sia che il bambino stia con i genitori, sia che trascorra tempo con lei.        

•    Sa programmare i tempi della giornata. Essere puntuali e pretendere la puntualità è fondamentale. I piccoli trovano equilibrio e sicurezza nella scansione regolare delle attività quotidiane.

•    Non urla per farsi sentire. Alzare troppo la voce crea un clima da incubo e confonde i bambini. Grida e scenate, oltre a essere scioccanti, sono di cattivo gusto. E alla lunga non vengono più prese sul serio.

•    Non minaccia mai di alzare le mani sui bambini. Per nessun motivo al mondo. Il bambino è sacro e non si tocca. Anche perché è infinitamente più debole di un adulto e non può difendersi.

•    Comunica con sincerità. I bambini capiscono se gli adulti non sono sinceri. È un pessimo esempio mentire, è sempre meglio spiegare loro le cose con un linguaggio semplice e chiaro.

•    È complice nella formazione dei bambini. I piccoli non sono “cuccioli” da educare, ma mini esseri umani sensibili ai quali dare fiducia nella loro espressività. Impartire ordini senza spiegazioni è inutile e disorienta, oltre a non far capire la lezione.

•    Non fa mai mangiare i bambini da soli davanti alla tv.  Pranzo, merenda e cena sono un rito da condividere in allegria, un momento di scambio irrinunciabile.

•    Trova il tempo per giocare. Per i piccoli non c’è niente di più serio dello svago. Giocando il bambino conosce se stesso e la realtà, elabora le novità, impara il linguaggio e tanto altro.

Una baby sitter con queste caratteristiche diventerà presto una persona di famiglia!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta