4 trucchi per stare in famiglia grazie allo sport!

4 trucchi per stare in famiglia grazie allo sport!

Fare sport allena il corpo e insegna a lavorare in team, ma anche andare ad una partita e fare il tifo può cambiare l’umore e incoraggiare lo spirito di gruppo.


Fare sport insieme a tutta la famiglia potrebbe sembrare un’impresa difficile perché ad ogni componente piace un aspetto diverso dell’attività fisica, ma ecco qualche suggerimento per aiutarti a conciliare i gusti di tutti.

4 idee per vivere lo sport come ancora non lo hai vissuto.

Organizza un party da tifoso

I bambini e gli adulti che non amano particolarmente fare sport possono però partecipare dagli spalti come fan e creare un’atmosfera di festa unica!

Perché un tifo diventi qualcosa di divertente e coinvolgente, chiedi a chi partecipa di preparare qualcosa da mangiare per creare insieme un mini buffet a tema.

Poi, prima dell'inizio della partita, spiega le regole di base in modo che tutti i membri della famiglia possono seguire l'azione. E non annoiarsi!

Anche se non si ama il gioco, farsi prendere dall’entusiasmo è facile. Infatti, lo sport fa leva su degli aspetti emotivi molto forti ed aiuta a creare gruppo anche tra i tifosi.

Vai ad una partita

Puoi organizzare un party per vedere una partita oppure puoi andare ad una partita o ad un evento sportivo di persona.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

In genere, sono molto costosi, ma ci sono squadre anche minori ed eventi accessibili! Oltre ad essere una bellissima esperienza, è anche molto ispirante per i più piccoli che imparano dai grandi come stare in un campo. Che sia allo stadio o all’interno di un palazzetto dello sport, una partita dal vivo è un momento indimenticabile e divertente per tutta la famiglia.

Scendi in campo

Alcuni membri della famiglia non amano lo sport perché non hanno mai trovato uno che li coinvolga. Cerca un gioco che metta in luce i punti di forza dei tuoi figli e poi mettili alla prova. Ma, soprattutto, motivali a non mollare nella pratica giornaliera!

Trova la prospettiva giusta

Lo sport non è solo divertimento, c'è un sacco di matematica, scienza e storia. Quindi, non importa solo fare attività fisica in quanto tale, ma è fondamentale tenere a mente che è una questione di prospettiva e cioè di come si vive questa esperienza.

Tuo figlio è un genio della matematica ma non è bravo a giocare a baseball? Introduci nel gioco i numeri e le statistiche! Se il tuo partner non ama il basket, cerca modi creativi per suscitare il suo interesse. Un appassionato di storia potrebbe apprezzare l’aspetto più legato al passato, alla ricerca dei giocatori più famosi e così interessarsi di più al gioco.

Lo sport può essere un modo per tenere unita la famiglia ma bisogna stare attenti perché si potrebbero creare anche delle rivalità.

L’importante è rispettare ed insegnare il rispetto della diversità. Questa è una vittoria!

  Per postare un commento, per favore accedi

Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta