3 mete speciali per brevi gite fuori porta con i bambini.

3 mete speciali per brevi gite fuori porta con i bambini.

L’estate è lunga per i bambini in vacanza dalla scuola… non lasciare spazio alla noia con queste gite speciali!


Quando a giugno suona l’ultima campanella, per i bambini inizia il momento più bello dell’anno: una vacanza lunga ben tre mesi!

La prima cosa ci viene da pensare è: beati loro! Ma mettiamoci nei loro panni: all’inizio tutto questo tempo libero risulta piacevole, ma quando arriva agosto la noia può diventare un bel problema, anche per i genitori.

Per spezzare la monotonia e dare una svolta all’estate dei tuoi bimbi prova a proporre loro delle piccole gite da fare tutti insieme, magari anche in compagnia di qualche amichetto e qualche altra mamma, così l’esperienza sarà ancora più eccitante.

Ecco cosa puoi fare insieme a loro.

PARCO ACQUATICO

Quando le temperature si alzano, l’estate in città diventa difficile da affrontare, soprattutto quando al caldo si aggiunge la noia! Quindi perché non prendere i bambini e portarli tutti al parco acquatico più vicino? Tra schizzi e tuffi la loro giornata volerà, e loro si divertiranno da morire! Solitamente per ogni attrazione viene indicata l’età minima per potervi accedere, e ciascuna dispone di bagnini e soccorritori esperti in grado di far fronte ai possibili imprevisti. Quindi è proprio l’occasione per far svagare i tuoi ragazzi e rilassarti un po’ anche tu!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

PARCO DIVERTIMENTI

Montagne russe, case degli spettri, viaggi spaziali: praticamente il paradiso dei bambini! Forse per te potrà essere un po’ stancante scarrozzarli da un’attrazione all’altra, ma prova per un giorno a tornare bambina anche tu… ti divertirai tantissimo insieme a loro!

Ci sono molti parchi divertimenti dislocati in tutta Italia, dal lago di Garda fino alle pendici dell’Etna. E tra un giro adrenalinico sulle giostre e un assaggio di zucchero filato, questa giornata per i tuoi bambini diventerà indimenticabile.

PARCO NATURALE

I parchi naturali sono un modo perfetto per staccare da tutto, dimenticare la città con i suoi rumori e immergersi finalmente nella natura. Per i bambini, poi, ogni cosa sarà una scoperta: impareranno tutti i nomi degli animali, scopriranno le forme delle foglie e si divertiranno a scorrazzare liberi per il parco, riscoprendo una libertà mai provata. Sono molti i posti che organizzano delle visite guidate, appositamente pensate per i più piccoli. Così non solo si divertiranno, ma apprenderanno anche moltissime nozioni scientifiche usando lo strumento migliore: l’esperienza diretta.

  Per postare un commento, per favore accedi