Terapia per sopravvivere all'estate (che non sempre è così "meravigliosa" per tutti)

Terapia per sopravvivere all'estate (che non sempre è così "meravigliosa" per tutti)

0
Vuoi sapere un segreto? Non ti deve piacere l'estate. Fa caldo, è difficile dormire e ci sono un milione di insetti che ti ronzano attorno, pungendoti e non solo.  Il primo passo è accettarlo, riconoscerlo e riderci su...  Quindi se l'estate ti fa vivere male, continua a leggere!

Ci sono molte ragioni per cui l'estate potrebbe non piacerti: ne elenchiamo qualcuna?

 

1. Perché fa tantissimo caldo

E nella tua mente riecheggiano delle voci che dicono: "non vedo l'ora che arrivi l'estate per godermi il bel tempo" Siii... Bel tempo significa non sudare già alle 8 della mattina quando vai al lavoro nascondendoti dal sole... vero?

 

2. Ci sono insetti e pungono

Tutti gli insetti del pianeta appaiono giusto quando arriva l'estate, mosche fastidiose, zanzare che ti vogliono pungere e vespe che si uniscono al tuo picnic.

 

3. Perché è difficile prender sonno

Se metti l'aria condizionata ti raffreddi; se metti il ventilatore il rumore ti tiene sveglia; e se non accendi nulla muori di caldo indifferentemente da quanti indumenti tu ti tolga. 

 

4. Perché dovunque tu vada sarà pieno di gente

È incredibile, probabilmente perché siamo molti su questo pianeta...

 

4. Perché la vita sociale si ferma, letteralmente

Qualsiasi cosa viene automaticamente rimandata a settembre, sia per mancanza del quorum sia perché é tutto chiuso. 

 

5. Tutto costa di più

Fare qualsiasi cosa d'estate costa molto di più che farla in qualsiasi altro momento dell'anno, colpa della legge della domanda e dell'offerta. 

 

Con questo vogliamo solo dirti che è logico che tu preferisca la primavera o l'autunno.. e quindi:  che possiamo fare per sopravvivere all'estate? Iniziamo con l'estaterapia

 

1. Portar sempre con sé un ventaglio ed uno spray con acqua

Non sbaglierai: d'estate questi sono i tuoi due migliori amici, e devono accompagnarti nella borsa ovunque tu vada.

 

2. Bere molta acqua fresca

E acqua con frutta, e succhi naturali... rimpinzati di ghiaccioli senza zucchero, ice pops e sorbetti artigianali. 

 

3. Immergiti nella lettura o inizia a dipingere nelle ore più "hot"

Non c'è niente che rilassi di più del godersi un buon libro, una musica leggera di fondo o, se sei tra quelle a cui piace dipingere, una sessione pomeridiana di acquerelli.  Accompagnata dal ventilatore, ovviamente. 

 

4. Rotta al nord

Qualcosa che funziona sempre è cambiare aria, cambiare clima, e solitamente dirigersi al nord sembra essere una buona idea per trovare un po' di fresco. 

 

5. Pianifica un fuori porta all'aria aperta

Al bosco, perché il verde ci rinfresca, in montagna o scendere per il fiume in kayak; che ne pensi di una immersione in acque tiepide?

 

6. Esercita la "siesta"

Persiane abbassate, ventilatore acceso e a riposare durante le ore più dure: che una dormita extra fa sempre bene! Approfittane adesso che puoi.

 

7. Trova un hobby sportivo rinfrescante

Andare in piscina a nuotare, fare pallanuoto, imparare a remare... o giocare con il primo tubo per innaffiare che trovi: alla fine tutto vale.

 

8. Rinnova il deodorante per ambienti della tua casa

E se non ce l'hai, compratene uno! Le fragranze che ci piacciono ci restituiscono la felicità all'istante: conosci la gamma di fragranze Ambi Pur?

 

8. Impara ad "amare" le cose buone dell'estate

E a vedere il bicchiere più mezzo pieno che mezzo vuoto.  Di sicuro anche l'estate ha delle cose che ti piacciono! Anche se si tratta dei temporali estivi. 

 

Speriamo che le nostre idee ti aiutino un po' con la tua estaterapia, da qui vai alla sezione dei buoni sconto e scaricati il tuo nel caso ti venisse voglia di riempire la tua casa di un profumo fresco e piacevole. Ambi Pur è il migliore: profuma così bene!

 

 

 

 

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...